P4, TREDICESIMA DOMANDA AL GENERALE DI PAOLO: àˆ STATO VIOLATO O NO L'ART. 21 DEL REGOLAMENTO DI DISCIPLINA MILITARE DA ALCUNI ELEVATISSIMI GRADI DEL CORPO?

giovedì 14 luglio 2011

Altra domanda selezionata dal forum di Ficiesse per il Comandante generale della Guardia di finanza, Nino Di Paolo tratta da un intervento dell’utente con nickname “Giorgio”:

DOMANDA

Da quello che sembra accertato nel comportamento di alcuni elevatissimi gradi del Corpo, tra i quali quello del Capo di Stato maggiore Adinolfi, emergono o no delle violazioni all’art. 21 del Regolamento di disciplina militare che di seguito si riporta?

<<1. Il superiore deve tenere per norma del proprio operato che IL GRADO E L'AUTORITA' GLI SONO CONFERITI PERCHà‰ SIANO IMPIEGATI ED ESERCITATI UNICAMENTE AL SERVIZIO ED A VANTAGGIO DELLE FORZE ARMATE e per far osservare dai dipendenti le leggi, i regolamenti, gli ordini militari e le disposizioni di servizio. PER PRIMO EGLI DEVE DARE L'ESEMPIO DEL RISPETTO DELLA DISCIPLINA E DELLA RIGOROSA OSSERVANZA DEI REGOLAMENTI: DOVERE TANTO PIU' IMPERIOSO QUANTO PIU' E' ELEVATO IL SUO GRADO. 2. Il superiore deve mantenere salda la disciplina dei militari dipendenti e mirare a conseguire la massima efficienza dell'unità , ente o ufficio al quale è preposto. EGLI DEVE IN PARTICOLARE: (…); h) TENERE IN OGNI OCCASIONE ESEMPLARE COMPORTAMENTO ed agire con fermezza, comprensione ed imparzialità ; (…).>>


Tua email:   Invia a: