“SEGUIAMO CON ATTENZIONE E CONDIVIDIAMO PIENAMENTE QUELLO CHE STATE FACENDO, POTETE CONTARE SULL'ITALIA DEI VALORI !”. LA LETTERA DI ANTONIO DI PIETRO AL DIRETTORE DEL SITO DI FICIESSE CON LA PRESENTAZIONE DI GIUSEPPE FORTUNA

giovedì 25 agosto 2011

“SEGUIAMO CON ATTENZIONE E CONDIVIDIAMO PIENAMENTE QUELLO CHE STATE FACENDO, POTETE CONTARE SULL'ITALIA DEI VALORI !”. LA LETTERA DI ANTONIO DI PIETRO AL DIRETTORE DEL SITO DI FICIESSE CON LA PRESENTAZIONE DI GIUSEPPE FORTUNA


Pubblichiamo di seguito e in allegato la lettera che ci è appena pervenuta dall’onorevole Antonio DI PIETRO, presidente dell’Italia dei Valori.

 

Di Pietro, che è stato uno dei primissimi politici iscritti a Ficiesse e che ci ha anche onorato della sua presenza al Congresso del novembre 2009, fa sapere che il Movimento e lui in prima persona stanno seguendo “con grande attenzione” le nostre iniziative per indurre maggiore trasparenza, efficienza e produttività  nella pubblica amministrazione e in quella finanziaria in particolare.

 

Importantissimi anche i passaggi sulla condivisione delle posizioni da noi assunte con riferimento al diritto di associazione professionale per i cittadini militari, anche sul recente esempio della Guardia Civil spagnola, e sulla nostra richiesta al Comandante generale della Guardia di finanza Nino Di Paolo (peraltro, ancora in attesa di una cortese risposta) di riconsiderare le decisioni riguardanti quanto meno gli impieghi dei generali di corpo d’armata Adinolfi e Bardi indagati nell’indagine penale sulla cosiddetta “P4”.

 

In merito, il Presidente dell’Italia dei Valori scrive in modo che più chiaro non potrebbe essere: <<(…) dobbiamo rimanere, noi forze politiche e Voi forze civiche vigili e attenti e pretendere, da tutti, e ancor di più dagli alti livelli di ogni istituzione pubblica, il rispetto rigoroso delle regole di legge e di deontologia>>, sottolineando l’assoluta necessità , ancor di più da chi svolge funzioni vitali come quelle della sicurezza, della difesa e della perequazione tributaria, di tenere <<comportamenti e stili di vita composti, sobri e rigorosi>>.

 

Ringraziamo di cuore l’onorevole Di Pietro. Non nascondiamo che fa piacere che un leader e un movimento politico di tale rilievo nazionale dimostrino interesse, attenzione e sensibilità  per quello che avviene nei settori della sicurezza, della difesa e dell’imposizione tributaria e che seguano quanto facciamo, come organizzazione civica, giorno dopo giorno, da oltre dodici anni, nell’interesse esclusivo della Democrazia e di tutti i Cittadini italiani.

Grazie, Presidente.

 

GIUSEPPE FORTUNA
Direttore del sito www.ficiesse.it

 

 

 

 

LETTERA DELL’ONOREVOLE ANTONIO DI PIETRO,

PRESIDENTE DELL’ITALIA DEI VALORI


 

Preg.mo

Direttore del Sito internet

www.ficiesse.it

dell’Associazione Finanzieri

Cittadini e Solidarietà 

Via Palestro, 78

00187 Roma

 

Milano, 23 agosto 2011

 

Caro Direttore,

noi dell’Italia di Valori ed io personalmente stiamo seguendo con grande attenzione quanto state facendo, in questi anni, come Organizzazione civica per indurre la massima trasparenza, efficienza, produttività  e qualità  nella pubblica amministrazione e, in particolare, in queste ultime settimane, in relazione alle notizie sulla vicenda della cosiddetta “P4” che stanno recando turbamento e inquietudine negli appartenenti alla Guardia di Finanza.

 

Come ho avuto modo di dire quando sono intervenuto, nel novembre del 2009, al Congresso della Vostra Associazione, il Corpo delle Fiamme Gialle è un patrimonio grande e prezioso del nostro Paese, fatto di uomini e donne competenti, di sani principi e fortemente motivati, che, come tale, i Cittadini devono difendere e salvaguardare affinchà© non si verifichino mai più situazioni dolorose come quelle del passato.

 

Vi confermo che l’Italia dei Valori Vi è vicina e sostiene totalmente la Vostra richiesta di maggiore trasparenza attraverso la rigorosa attuazione del disposto dell’articolo 52 della Costituzione, quanto meno con la concessione del diritto di associazione professionale per i Cittadini militari, come sta avvenendo in tutta Europa e, proprio in questi giorni, per la Guardia Civil spagnola.

 

Per questi motivi dobbiamo rimanere, noi forze politiche e Voi forze civiche, vigili e attenti e pretendere, da tutti, e ancor più dagli alti livelli di ogni istituzione pubblica, il rispetto rigoroso delle regole di legge e di deontologia chiedendo con forza comportamenti e stili di vita composti, sobri e rigorosi, come si conviene a chi è chiamato a svolgere le funzioni, vitali per uno Stato democratico, come quelle della difesa, della sicurezza e della perequazione tributaria.

 

Ancora complimenti e buon lavoro.

 

Cordialmente

 

Antonio Di Pietro

 

 

 


Tua email:   Invia a: