VENERDI’ IN EMILIA ROMAGNA CON GLI ONOREVOLI PISA E GRANDI (di Deborah Bruschi)

martedì 12 luglio 2005

Venerdì scorso, 8 luglio 2005, l'onorevole Silvana Pisa, componente della Commissione difesa, e l'onorevole Alfiero Grandi, vice presidente della Commissione finanze, hanno visitato il Comando regionale dei Carabinieri di Bologna, hanno incontrato il personale, la rappresentanza militare e hanno pranzato alla mensa della truppa.

Nel pomeriggio, senza alcuna preventiva comunicazione ufficiale, l'on. Pisa si è recata in visita al 121° Artiglieria contraerea di Bologna, mentre l’onorevole Grandi ha partecipato al Direttivo nazionale dell’associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà. In serata siamo stati ospiti dell’Accademia militare di Modena e lunedì 11 l’onorevole Pisa sarà in visita a Nassiriya in Iraq presso la base italiana.

A condurli in giro per le caserme sono stata io, perchè credo fermamente che i politici che abbiamo eletto e che ci devono rappresentare abbiano il dovere morale di guardarci in faccia e di sentire direttamente dalle nostre voci quello che generali, questori, comandanti di ogni ordine e grado non andrebbero mai a dirgli e che quindi a Roma non si sa o si fa di tutto perché non si sappia.
Anche organizzare queste visite è stato tutt'altro che facile, non vi nego che fino all'ultimo ci sono stati messi i bastoni fra le ruote in ogni modo possibile e immaginabile, ma finché troverò la disponibilità di qualsivoglia deputato parlamentare di sinistra, passerò di caserma in caserma, di questura in questura, di carcere in carcere. E faremo parlare TUTTI, faremo vedere la vera realtà delle divise e porteremo su di voi l'attenzione che vi è sempre stata negata.

Nel caso di Bologna Alfiero Grandi ci ha già dato la sua disponibilità a visitare nuovamente i Carabinieri e a tornare per la Guardia di Finanza il 29 luglio ma si è anche impegnato a fornirci un elenco di deputati eletti in varie città dell'Emilia Romagna interessati a questo percorso e quindi alle visite in questione. Gli abbiamo chiesto i nominativi di parlamentari della Lombardia, delle Marche e della Toscana, dove i miei agganci militari sono più forti. Inoltre, organizzeremo un convegno regionale a Bologna, prima di dicembre, ripetendo così l'esperienza di Ravenna con il convegno del 3 dicembre 2004. Infine, vi comunico che nel giro di pochi giorni dovrei anche avere risposta dal Comando Generale dei Carabinieri per una visita al contingente italiano in missione a Monstar.

Ciao a tutti da Deborah.

 

Deborah Bruschi

(Segretario nazionale Ficiesse)


Tua email:   Invia a: