ACCOLTA DAL GEN. DI PAOLO LA RICHIESTA DEL COCER GDF: ADUNANZA PLENARIA DI TUTTI I DELEGATI DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DELLE FIAMME GIALLE FISSATA TRA IL 25 E IL 27 OTTOBRE A CASTELPORZIANO
Abbiamo appena ricevuto la notizia che il Comandante generale della Guardia di finanza, Nino Di paolo, ha fissato l’adunanza plenaria degli Organismi di rappresentanza militare delle Fiamme Gialle verso la fine del corrente mese di ottobre, probabilmente in due giorni tra il 25 e il 27.
Si tratta di una notizia indubbiamente molto positiva che dà  riscontro alle richieste dei Consigli di base e intermedi del Corpo di gran parte d’Italia e dello stesso Cocer, che ha insistito con particolare determinazione affinchà ©, dopo la seconda proroga consecutiva del mandato disposta con decreto legge del governo, siano i 330 delegati a decidere democraticamente la posizione da assumere.
Fa piacere notare come si tratti di un bel segnale di sensibilità  da parte del generale Di Paolo, primo comandante a consentire una riunione plenaria dopo le due proroghe, con una decisione che sembra abbia difficoltà  ad assumere persino il Capo di stato maggiore dell’Aeronautica.