APPELLO DI FORNICOLA (COCER CC) ALLA SENSIBILITA' EUROPEISTA DI MARIO MONTI: LA RIFORMA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DEVE ACCOGLIERE LA RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO DEI DIRITTI FONDAMENTALI DEI CITTADINI MILITARI

giovedì 17 novembre 2011

Di seguito, la notizia diffusa da agenzie e organi di informazione sull’appello del delegato del Cocer Carabinieri Michele Fornicola al neo presidente del Consiglio Mario Monti.


“Rimango fiducioso che le ragioni dei militari trovino finalmente quei favorevoli consensi nell’arco parlamentare attraverso la mediazione e la guida possibilmente “europeista” di un governo presieduto dal Professore Senatore Mario Monti. Nei prossimi mesi il legislatore, dovrà  prendere decisioni anche in merito ai numerosi progetti sulla riforma della Rappresentanza militare. La proroga del mandato, concessa per due anni, aveva questo come principale scopo e responsabilità  nei confronti dei cittadini in divisa. Dovranno necessariamente essere considerate, quindi, le forti aspettative di minori limitazioni a quei diritti fondamentali che sono garantiti dalla Costituzione. Aspettative che potranno essere soddisfatte solo grazie a valutazioni più aderenti all’evoluzione ed al nuovo contesto sociale rispecchiando quei principi di garanzia e di pluralismo già  richiamati dalla Comunità  Europea nel quadro di una maggiore integrazione” è quanto dichiarato da MICHELE FORNICOLA – delegato COCER Carabinieri.


Tua email:   Invia a: