LETTERA APERTA DEL COMITATO ARTICOLO 52 A MARIO MONTI: AUGURI DI CUORE, MA NON ACCETTI ALTRE SCANDALOSE RICHIESTE DI PROROGA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE
Di seguito e in allegato la lettera aperta inviata oggi al neo presidente del Consiglio Mario Monti dal Comitato Articolo 52 – Militari tra la Gente.
LETTERA APERTA AL PRESIDENTE MARIO MONTI
Al Presidente del Consiglio
Sen. Prof. Mario Monti
Ch.mo Professor Monti,
auguriamo di vero cuore a Lei e al Suo Governo di riuscire a far superare al nostro Paese questo difficilissimo momento per guidare i Cittadini Italiani verso nuovi traguardi di civiltà  , di benessere, di coesione sociale e di solidarietà  .
La preghiamo vivamente, altresì, di non accogliere eventuali richieste di ulteriori proroghe dell’attuale Mandato, il Decimo, degli Organismi della Rappresentanza Militare (Cobar, Coir e Cocer).
Si tratta, infatti, di organi elettivi che già  per due volte sono stati, in modo innaturale e irrituale, procrastinati attraverso decreti-legge scandalosi, oltre che completamente illegittimi, che hanno impedito ai Cittadini militari di esercitare il diritto, garantito dall’Articolo 52 della Costituzione, di eleggere alle scadenze naturali i loro legittimi rappresentanti.
Qualora dovesse aver luogo un tentativo della specie, ci permetteremo, Signor Presidente, di tornare a segnalarGlielo con ulteriori lettere aperte, oltre che con manifestazioni pubbliche e il coinvolgimento della Rete.
Con profonda stima e viva (e deferente) cordialità Â
IL PRESIDENTE DEL COMITATO
Giuseppe Fortuna