TERZA PROROGA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE, LE LETTERE INVIATE AI PARLAMENTARI VIA E-MAIL DA TRINX E SOLINAS: "CHE SCHIFO!"

giovedì 19 gennaio 2012

Di seguito, il testo delle comunicazioni e-mail inviate ai parlamentari che hanno presentato i tre emendamenti per prorogare, per la terza volta, gli organismi della rappresentanza militare dell’X mandato impedendo in tal modo agli elettori militari di esprimere il loro diritto di voto.

 

 

E-MAIL DEL DELEGATO COCER GDF SALVATORE TRINX

 

Egregi Deputati,

 

non so chi stia perorando la causa che ha trovato in Voi i promotori di un ennesima proroga della rappresentanza militare.

Siamo alla terza e nulla è successo nelle precedenti proroghe rispetto ai motivi per cui erano state concesse se non privare i cittadini con le stellette dell’unico momento in cui riescono ad esercitare con il libero voto una manifestazione di democrazia di cui VOI dovreste essere la maggiore espressione e alfieri.

Così facendo e sostenendo la proroga, a distanza di oltre due anni dalla scadenza naturale, private ancora una volta i militari di scegliersi democraticamente i loro rappresentanti.

Nel marzo scorso, alla seconda proroga, disgustato dalla violenza alla democrazia mi sospesi dalle attività  della rappresentanza militare (vi invito a leggere l’allegato) trovando consenso nei miei elettori. Altri delegati di organismi intermedi e di base mi seguirono su questa strada.

Circa due mesi fa nell’assise di tutta la rappresentanza militare della Guardia di Finanza il Presidente del Cocer Generale di Divisione Domenico Minervini (già  in promozione a Corpo d’Armata ),dichiarò in assemblea a nome del COCER sezione Guardia di Finanza che non sarebbe stata accettata un ulteriore proroga.

Per l’alto senso della democrazia e del rispetto alle funzioni di rappresentanti del Popolo TUTTO rivolgo ai proponenti gli emendamenti l’appello ffinchà© questi vengano ritirati per permettere agli elettori di esercitare fra circa due mesi il loro unico sacrosanto diritto che è rimasto al popolo con le STELLETTE: la possibilità  di scegliersi i propri rappresentanti.

Qualora gli emendamenti non saranno ritirati e saranno accolti , dando la possibilità  di questa VIOLENTA PROROGA che ritengo antidemocratica l’unica strada da percorrere sarà  ristabilire autonomamente la democrazia mediante le dimissioni.

Vi prego per amor di Patria di non avvallare e sostenere in maniera pretestuosa i non pochi sostenitori del G.V.R. del Cocer (gruppo vacanze romane).

 

SALVATORE TRINX

delegato già  prorogato due volte del X Mandato dei seguenti Organismi della Rappresentanza Militare della Guardia di Finanza: Cobar Piemonte, Coir Italia Nord-Occidentale, Cocer.

 

 

EMAIL DEL DELEGATO COBAR GDF FRIULI E SEGRETARIO NAZIONALE FICIESSE FRANCESCO SOLINAS

 

Mi unisco all'appello rivoltovi dal delegato Salvatore Trinx affinchè vengano ritirati gli emendamenti che prorogano ulteriormente il X Mandato per la terza volta. Ma non vi siete stancati di rapinarci del diritto democratico di sceglierci i nostri rappresentanti????????????? Non vi è bastato rapinarci le retribuzioni in questi ultimi anni??? Non averci rinnovato il contratto di lavoro??? Esservi ripresi i soldi già  appostati da anni per il riordino delle carriere???

O è per rendere più agevoli questi atti di grassazione retributiva che preferite sceglierli voi i nostri rappresentanti???????????????? Che schifooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E conclamiamo ai quattro venti che vogliamo pure esportarla la democrazia!!!!!!!!!!! Ma esiste o no un limite a tanta indecenza!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho capito che là  si è abituati ad essere scelti da altri ma questo non significa che il sistema debba essere esteso anche ad altri settori dove è necessario per tutti, elettori ed eletti, il riscontro democratico. Soprattutto in quei settori dove gli operatori sono chiamati ogni giorno a difenderla la democrazia!!!!!!!!!!!!

Occupatevi piuttosto dei nostri diritti che non volete riconoscerci e del benessere di tutti i cittadini, e lasciateci scegliere in pace i nostri Rappresentati, che è cosa che non vi riguarda!! Ci mancherebbe pure!!!!!!!!!!!

 

FRANCESCO SOLINAS

attuale delegato, già  stufo di essere stato prorogato due volte, del X Mandato presso il Co.Ba.R. Guardia di Finanza Friuli Venezia Giulia
Tua email:   Invia a: