GLI SCANDALOSI EMENDAMENTI PER LA TERZA PROROGA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE, IMBARAZZANTE (MA CHIARIFICATORE) LAPSUS DELL'ON. CICCANTI: NON DOBBIAMO RISCHIARE CHE SIANO RINNOVATI "I COCER DEI CARABINIERI

giovedì 19 gennaio 2012

Ringraziamo il cortese lettore del sito di Ficiesse che si è spulciato il resoconto parlamentare della seduta di ieri e vi ha trovato la “pistola”, ancora fumante, degli scandalosi emendamenti presentati oggi dai 15 parlamentari di Pdl, Udc e Idv.

Le sottolineature e le evidenziazioni in giallo sono della redazione del sito.

Corre l’obbligo, da parte nostra, di informare l’onorevole CICCANTI, dell'Unione di Centro per il Terzo Polo, che non esistono “i Cocer dei Carabinieri”, ma che il Consiglio Centrale della Rappresentanza Militare è diviso in più Sezioni, una sola delle quali è composta dai delegati della Benemerita.

 


Dal sito della Camera dei Deputati

(http://nuovo.camera.it/453?shadow_organo_parlamentare=1494&bollet=_dati/leg16/lavori/bollet/201201/0118/html/0105#15n1)

 
I (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni) e V (Bilancio, tesoro e programmazione)
 

Commissioni Riunite I e V

 

SOMMARIO

Mercoledì 18 gennaio 2012


SEDE REFERENTE

Sulla pubblicità  dei lavori ... 15

DL 216/2011: Proroga di termini previsti da disposizioni legislative.
C. 4865 Governo (Seguito esame e rinvio) ... 15

 

(...) Amedeo CICCANTI (UdCpTP) segnala il suo emendamento 8.4, identico ad altri, che proroga il mandato degli organi di rappresentanza militare dei carabinieri, in considerazione del fatto che essi devono gestire la fase della armonizzazione delle discipline pensionistiche del personale del comparto militare. Il rinnovo dei COCER dei carabinieri rischia quindi di azzerare il lavoro fin qui svolto. (…)


Tua email:   Invia a: