RESPINTE DALLE COMMISSIONI I E V DELLA CAMERA GLI EMENDAMENTI PER L'ENNESIMA PROROGA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE: DECISIVI IL NIET DEL GOVERNO E DEL PD GRAZIE ALL'INTERVENTO DELL'ON. EMANUELE FIANO (MA L'ATTENZIONE DEVE RIMANERE ALTA)

giovedì 19 gennaio 2012

Siamo lieti di comunicare che il miserevole tentativo di prorogare per la terza volta gli Organismi elettivi della rappresentanza militare, in spregio dei più elementari principi della democrazia rappresentativa, è fallito.

 

Le Commissioni I e V della Camera dei Deputati hanno infatti respinto, poco fa, i tre emendamenti presentati da 15 parlamentari di Pdl, Udc e Idv.

 

Decisivi per il risultato sono stati il parere negativo del Governo e l’intervento contrario all’accoglimento pronunciato per il Partito Democratico dall’onorevole Emanuele Fiano, al quale va il nostro sentito ringraziamento per l’attenzione alla delicata problematica e per la chiarezza di comportamento.

 

Ci auguriamo che non ci siano sorprese dell’ultimissima ora e che i cittadini con le stellette possano finalmente riuscire ad esercitare i loro sacrosanti diritti di elettorato.

Ovviamente, rimane il biasimo per comportamento dei 15 parlamentari che hanno presentato i tre emendamenti stampone e che invitiamo caldamente a dimettersi dai loro incarichi, visto che non hanno evidentemente ancora compreso che in democrazia gli incarichi elettivi sono sacri, intangibili e rinnovabili soltanto dagli elettori.

 

 

GIUSEPPE FORTUNA

Presidente Comitato Articolo 52

Militari tra la Gente

giuseppefortuna@hotmail.com


Tua email:   Invia a: