L'ONOREVOLE FAVIA (IDV) INSISTE E ANNUNCIA LA PRESENTAZIONE DI UN NUOVO EMENDAMENTO PER PROROGARE I COCER SINO AL 31.12.2012

martedì 24 gennaio 2012

L’ONOREVOLE FAVIA (IDV) INSISTE E ANNUNCIA LA PRESENTAZIONE DI UN NUOVO EMENDAMENTO PER PROROGARE I COCER SINO AL 31.12.2012

Il “milleproroghe” approda in aula e nella prima discussione generale l’On. Favia dell’IDV annuncia che il proprio gruppo parlamentare ripresenterà  un nuovo emendamento per la proroga dei COCER sino al 31.12.2012, giustificandolo con l’imminente trattativa che il COCER dovrà  intraprendere con il Governo per la riforma del sistema pensionistico.

Ora, premesso che:

 l’Onorevole FAVIA, almeno sino ad adesso, non si è mai segnalato per l’attenzione che ha rivolto al mondo militare;

 che lo stesso deputato ha criticato il D.L. emanato dal Governo perchà© contenente alcune proroghe “mancia”;

 che l’IDV nelle due precedenti proroghe della rappresentanza militare ha sempre espresso voto contrario;

appare quantomeno “anomalo”: che l’On. Favia manifesti una così improvvisa ed estrema preoccupazione per il destino delle pensioni dei militari, che lo stesso deputato abbia maturato una così grande stima nei confronti degli attuali delegati dei Co.Ce.R. (tali da farli considerare gli unici in grado di tutelare i militari), che l’IDV abbia operato una inversione ad “U” sulla questione proroga e che si ignori completamente il parere contrario dal Co.Ce.R. GdF (l’unico che si è espresso pubblicamente sulla questione proroga).

Che non ci sia dietro qualche “mancetta” di natura politica ?

Tuttavia, confidiamo che il Ministro della Difesa ed il Governo intero non cedano a tali assurde proposte e mantengano inalterato il parere negativo già  espresso in commissione e siamo sicuri che le altre forze politiche non intendano condurre a fianco dell’IDV una battaglia tanto ingiustificata, quanto inopportuna, che già  li ha visti sconfitti in Commissione.

Di seguito riportiamo i passi salienti dell’intervento di ieri dell’Onorevole Favia:
“… abbiamo visto vari provvedimenti in materia militare. Su questo mi sento di introdurre la materia della proroga dei Cocer, che è stata bocciata in Commissione. Noi presenteremo nuovamente un emendamento, perchà© crediamo che l'imminente trattativa sui diritti del personale... Dicevo che ripresenteremo l'emendamento per la proroga, soltanto fino a fine anno, dei Cocer, che, peraltro, dovrebbero essere eletti in aprile e maggio, quindi, di fatto, si tratterebbe di una proroga di poco più di un semestre, dettata dall'imminenza dell'avvio di un'importante trattativa in materia di lavoro dei militari e in materia pensionistica. Quindi, crediamo che sarebbe opportuno - se, ovviamente, non verrà  posta la questione di fiducia, quindi se vi sarà  l'agibilità  - provvedere in tal senso…”





Tua email:   Invia a: