TERZA PROROGA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE, LETTERA APERTA DI TRINX ALL'ON. FAVIA (ITALIA DEI VALORI): EVITI DI PRESTARSI A GIOCHINI NON DEGNI PER CHI INDOSSA UN'UNIFORME

martedì 24 gennaio 2012

Di seguito, il testo dell'e-mail inviata dal delegato del Cocer Guardia di Finanza Salvatore TRINX all'onorevole FAVIA e agli onorevoli DI PIETRO e DONADI.

Da: Trinx Salvatore - LGT
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 10.40
A: favia_d@camera.it; dipietro_a@camera.it; donadi_m@camera.it
Oggetto: No alla proroga della Rappresentanza Militare!

La presente mail sarà  inviata come counicato stampa e inoltrata a tutti i siti del comparto difesa e sicurezza

 

LETTERA APERTA

 Seguito mia mail del 19 gennaio u.s.

 

Egregio Onorevole,

già  in commissione c’è stato il maldestro tentativo di inserire nel decreto Milleproroghe degli emendamenti per prorogare la Rappresentanza Militare fino al dicembre 2012.(8.4, 8.5, 8.6).

Lei che è rappresentante nel Parlamento del Popolo, è ben cosciente dei valori democratici e della partecipazione democratica degli elettori a scegliersi i propri rappresentanti: ecco perchà© la rappresentanza non deve essere prorogata (i delegati sono eletti non nominati).

Il mandato della rappresentanza militare è già  stato prorogato due volte con scuse fittizie e pretestuose che nulla avevano di reale a favore dei circa quattrocentomila cittadini in divisa e tanto a favore del singoli (diciamocelo norme ad personam di cui a palazzo per altri noti soggetti ne avete fatto una battaglia).

Che le proroghe siano state fittizie è sotto gli occhi di tutti : basta vedere per cosa sono state chieste e cosa è stato fatto… NULLA!

Il motivo di questa mia mail è ciò che Ella ha dichiarato in Aula alla Camera:

… abbiamo visto vari provvedimenti in materia militare. Su questo mi sento di introdurre la materia della proroga dei Cocer, che è stata bocciata in Commissione. Noi presenteremo nuovamente un emendamento, perchà© crediamo che l'imminente trattativa sui diritti del personale...Dicevo che ripresenteremo l'emendamento per la proroga, soltanto fino a fine anno, dei Cocer, che, peraltro, dovrebbero essere eletti in aprile e maggio, quindi, di fatto, si tratterebbe di una proroga di poco più di un semestre, dettata dall'imminenza dell'avvio di un'importante trattativa in materia di lavoro dei militari e in materia pensionistica. Quindi, crediamo che sarebbe opportuno - se, ovviamente, non verrà  posta la questione di fiducia, quindi se vi sarà  l'agibilità  - provvedere in tal senso…”

Questa è la mia preoccupazione: errare humanum est, perseverare autem diabolicum !

E’ certo onorevole di fare gli interessi del mondo militare?…Lei pensa che questa sia la volontà  della base? Pensa che questi delegati siano insostituibili?

Prima del X mandato ne sono passati nove e altri ne verranno finchè il Parlamento non ci darà  il sindacato. Molti dei delegati in carica essendo stati “bravi” sono stati rieletti dalla loro base elettorale: la Legge che il Parlamento ha scritto dice che si è rieleggibile una sola volta poi ci si ferma. Il big ben ora dice STOP.

Tutti utili, nessuno indispensabile.

Lei non può ignorare che un’intera sezione del COCER, quella della Guardia di Finanza, ha ufficializzato una specifica richiesta la cui missiva ne è stato destinatario che le allego qualora fosse andata persa contraria alla proroga!

Non mi risulta che altre Sezioni di Forza Armata hanno fatto una richiesta ufficiale di proroga (ci mancherebbe altro. In caserma sarebbero linciati simbolicamente) .

Devo pensare male e immaginare che un sottobosco si sta muovendo per mero interesse di bottega, cercando di fare azione lobbistica nei confronti dei Rappresentanti del Popolo Italiano (che deve ascoltare TUTTO il suo popolo ).

Onorevole, se ha a cuore veramente gli interessi degli uomini in uniforme faccia la battaglia per farci acquisire veramente i DIRITTI e non si presti a questi giochini non degni di chi indossa un uniforme.

W l’ITALIA DEMOCRATICA

SALVATORE TRINX
Delegato Cocer
Delegato COIR Nord-occidentaleDelegato Cobar - Piemonte
Sezione Guardia di Finanza


Tua email:   Invia a: