RAPPRESENTANZA MILITARE, L'AVVOCATO CARTA: ALCUNI DELEGATI COCER AI QUALI PREPARAI UN RICORSO CONTRO LA PROROGA DEL IX MANDATO ORA SI ADOPERANO PER FAR PROROGARE IL LORO PER LA TERZA VOLTA (da www.grnet.it)

mercoledì 25 gennaio 2012

Da http://www.grnet.it/news/notizie/newsdifesa/3567-avvocato-carta-pronto-ad-impugnare-ogni-ulteriore-proroga-della-rappresentanza-militare

Roma, 23 gen - "La farsa dei delegati della rappresentanza militare in carica che, tramite le loro amicizie in Parlamento e in spregio ad ogni minimo senso di correttezza, ancora brigano per vedere prorogato il loro mandato dà  il segno dell’abbrutimento e del deficit democratico che caratterizzano il mondo militare italiano".

Lo afferma l’avvocato Giorgio Carta l’indomani della bocciatura, nelle competenti commissioni, della proposta di prorogare per la terza volta il mandato della rappresentanza militare in carica.

"Ciò che mi amareggia sul piano personale – prosegue l’avvocato Carta - è che fu grazie ad un mio ricorso che alcuni degli attuali membri del Cocer neutralizzarono il provvedimento che prorogava il mandato dei loro predecessori. In quell’occasione, il TAR Lazio sospese il decreto di proroga, ritenendolo illegittimo e antidemocratico, e ordinò che si celebrassero le sacrosante consultazioni elettorali. Quegli stessi militari, che ottennero giustizia contro l’arroganza dei predecessori, si sono da tempo dimenticati del principio giuridico che li aveva ispirati e, non paghi di ben due indecenti proroghe del loro mandato, si adoperano oggi per incassare la terza. Credo che tutto ciò sia inaccettabile e che una nuova proroga potrebbe creare gravi disordini in seno alle nostre forze armate. Per tale motivi, come avvocato, mi metto a disposizione di chiunque vorrà  impugnare ogni ulteriore proroga del mandato di rappresentanza in carica, anche a costo di far promuovere un giudizio dinnanzi alla Corte costituzionale".


Tua email:   Invia a: