COMUNICATO STAMPA DEL SEN. CAFORIO (CAPOGRUPPO IDV IN COMMISSIONE DIFESA) DURO MA CHIARIFICATORE: IL PARTITO SI IMPEGNA CONTRO OGNI IPOTESI DI PROROGA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE (Adnkronos)
COMUNICATO STAMPA DEL SEN. CAFORIO (CAPOGRUPPO IDV IN COMMISSIONE DIFESA) DURO MA CHIARIFICATORE: IL PARTITO SI IMPEGNA CONTRO OGNI IPOTESI DI PROROGA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE (Adnkronos)
Con un comunicato stampa emesso oggi, il capogruppo dell’Italia dei Valori alla Commissione Difesa del Senato, senatore Giuseppe CAFORIO, ha fatto chiarezza: IL PARTITO à ˆ CONTRARIO A OGNI IPOTESI DI PROROGA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE e <<CHI DELLA RAPPRESENTANZA A COLPI DI PROROGA HA FATTO LA PROPRIA PROFESSIONE, NON DEVE E NON PUà ’ TROVARE SPONDA IN PARLAMENTO>>.
Con parole esemplari e non equivocabili il senatore è intervenuto con tutta la sua autorevolezza nel giorno in cui il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, è stato ricoverato in ospedale a causa di un malore.
Caforio, d'altra parte, è certamente il parlamentare più qualificato per farlo, sia perchà © capogruppo del partito alla Commissione Difesa della Camera, sia per essersi opposto in passato, con determinazione, ad entrambe le precedenti (e altrettanto scandalose) proroghe degli Organismi del X Mandato.
Ringraziamo il senatore Caforio per non averci fatto perdere la fiducia in un partito che, fin dal suo nascere, è stato vicino ai diritti dei militari. Con l’occasione, inviamo un caloroso in bocca al lupo all’onorevole Di Pietro che siamo felici abbia già  ripreso in queste ore il suo lavoro.
Sottolineature e grassetto nel comunicato che segue sono della redazione del sito.
GIUSEPPE FORTUNA
Presidente Comitato Articolo 52
Militari tra la Gente
giuseppefortuna@hotmail.com
COMUNICATO ADN KRONOS DEL 26 GENNAIO 2012
"Permettere l'elezione degli organismi di rappresentanza militare costituisce un atto di democrazia, prorogare l'attuale composizione del Consiglio centrale della rappresentanza significherebbe continuare a ledere i diritti del mondo militare". Lo afferma il senatore Giuseppe Caforio, capogruppo dell'Italia dei Valori in Commissione Difesa. "Chi della rappresentanza a colpi di proroga ha fatto la propria professione, non deve e non puo' trovare sponda in Parlamento. Dopo la seconda estensione del mandato del Cocer del tutto illegittima e antidemocratica, e' impensabile procrastinare ancora fino al 31 dicembre 2012 il momento della scelta dei propri rappresentanti per 350.000 militari professionisti. L'Idv -conclude Caforio- si impegnera' in ogni sede per tutelare il diritto dei militari ad una rappresentanza democraticamente eletta".