LETTERA DI SALVATORE TRINX (COCER GDF) A TUTTI I SENATORI DELLA REPUBBLICA: BASTA CON I GIOCHETTI, GARANTITE Il DIRITTO DI VOTO DEI MILITARI

giovedì 09 febbraio 2012

LETTERA DI SALVATORE TRINX A TUTTI I SENATORI: BASTA CON I GIOCHETTI, GARANTITE Il DIRITTO DI VOTO DEI MILITARI



Gentile Senatore,

nei giorni scorsi ho seguito preoccupato ,l’inaspettata e incomprensibile iniziativa di alcuni deputati che, con la presentazione di tre identici emendamenti al decreto c.d. "milleproroghe", hanno tentato di far prorogare il mandato dei Consigli della rappresentanza militare per la terza volta consecutiva (siamo in regime di prorogatio da oltre due anni e mai la proroga concessa è stata ONORATA rispetto al motivo per cui era stata concessa) con il rischio di privare i 350.000 cittadini in divisa del loro diritto di poter eleggere liberamente i nuovi membri dei medesimi Consigli e quindi esercitare la più alta forma di espressione di una democrazia compiuta esercizio noto agli eletti del POPOLO e di cui i massimi rappresentanti non dovrebbero mai dimenticarsi.

Nel corso della discussione in Commissioni riunite I^ e V^ il buon senso ha prevalso e l’ulteriore tentativo antidemocraticoha portato alla bocciatura degli emendamenti in questione. Ora al Senato innanzi alla I^ e V^ commissione si sta riproponendo un analogo giochetto(emendamenti 8.1 e seguenti fino a 8.5) che sta cercando di fare rientrare dalla finestra quello che era stato gentilmente fatto uscire anche con il parere contrario del Governo dal mille proroghe.
Senatore Lei è un garante della Costituzione, non permetta che l’unico esercizio di democrazia in mano all’Uomo in uniforme e con le stellette venga ulteriormente violato.
Le rappresento che l’intera rappresentanza militare della Guardia di Finanza (cobar coir e cocer)nella propria assise si è espressa contro la proroga e analoga posizione ha assunto l’aeronautica militare.

Le chiedo pertanto di impedire una terza proroga della rappresentanza militare ridando alla base rappresentata la possibilità  di esprimersi con il voto.
cordiali saluti

Salvatore Trinx*

*(delegato Cocer Guardia di finanza, delegato Coir Italia-nordoccidentale. delegato Cobar Piemonte)*


Tua email:   Invia a: