DURO COMUNICATO STAMPA DI SALVATORE TRINX (DELEGATO COCER GDF): EMENDAMENTO SCANU-SALTAMARTINI UNA SCELTA SCELLERATA, SIA GARANTITO IL VOTO DEI CITTADINI MILITARI.

martedì 14 febbraio 2012

Di seguito e in allegato, il comunicato stampa appena diffuso da Salvatore TRINX, delegato del Cocer Guardia di finanza.

Comando Generale
della Guardia di Finanza

Viale XXI Aprile, 51 – 00162 Roma –
Tel 06/44222631 – Fax 06/44222633

Consiglio Centrale di Rappresentanza

ii delegato

COMUNICATO STAMPA

MILLEPROROGHE, GARANTITE Il DIRITTO DI VOTO DEI MILITARI

Emendamento 8.1 testo 2 a firma Scanu Saltamartini. Il Governo si riappropri delle proprie funzioni e non si faccia incastrare dagli inciuci di Palazzo.

E’ da oltre due anni che i militari avrebbero diritto di votare i propri rappresentanti, è da oltre due anni che si prorogano gli attuali delegati. Nel mille proroghe alla Camera si era tentato il colpo di mano per mantenere ancora in carica gli attuali organismi e grazie al parere contrario del Governo gli emendamenti proposti sono stati respinti ora in sede di esame in commissione (I e V) al Senato, nonostante la coerenza del Governo a mantenere ferma la propria posizione contraria, un altro emendamento, fortemente antidemocratico che fa regredire la rappresentanza militare di oltre 30 anni è riuscito a passare con la paternità  dei senatori Scanu (PD) e Saltamartini ( Pdl ). I proponenti spacciano tale risultato come una conquista. Se cosi sarà , se ne assumeranno la responsabilità  in quanto è una scelta scellerata che farà  ricadere il popolo in uniforme in un periodo totale di oscurantismo democratico. E’ grave che la modifica provenga da due persone di estrazioni sindacali quali il Sen. Scanu e il Sen. Saltamartini (quest’ultimo già  segretario del sindacato autonomo di Polizia).

Il Governo e il Ministro Di Paola, cui faccio appello, impedisca questo colpo di mano effettuato in spregio alle più elementari forme di confronto tra parte politica e organismi rappresentativi.

Gli attuali delegati essendo prorogati non sono (non siamo) espressione del personale ma nominati in virtù di leggi.

Si aspetti a fare qualsiasi riforma dopo i procedimenti elettorali di aprile con organismi che rappresentano effettivamente il personale rappresentato.

L’unica forma di partecipazione della base è il voto non private i militari di tale esercizio democratico.

SALVATORE TRINX
Delegato Cocer
Guardia di Finanza

“Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.” (Gandhi)


Tua email:   Invia a: