SERVE UNO SCATTO D'ORGOGLIO PER DIFENDERE IL FUTURO DEI CITTADINI IN DIVISA ED E' ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE CHE GLI INTERESSI DEL PERSONALE SIANO RAPPRESENTATI DAL GENERALE ROSSI - di Salvatore Trinx

martedì 03 aprile 2012



Pubblichiamo la lettera aperta di Salvatore Trinx, delegato del CoCeR GdF; il titolo è della redazione del sito.


Sai una cosa? Almeno oggi non mi sento tirato per la giacca dai sindacati di polizia: vai da una parte e dicono che sei di destra, vai dall'altra e ti dicono che sei di sinistra. Mai qualcuno che dica “lo fanno perchè è questa la loro mission, lo fanno per i colleghi che hanno dato loro la delega di rappresentarli.”
 
Oggi, sottoscrivendo questo comunicato, almeno la giacca è rimasta abbottonata, secondo il pensiero della nostra sezione.
 
E' opinabile se sia efficace o debole ma almeno un segnale è stato trasmesso tra le righe: la battaglia, se deve essere fatta, deve essere fatta in maniera unitaria; la smettano di fare il gioco delle tessere, utilizzando queste nostre pseudo-rappresentanze per mostrare i muscoli "anabolizzati".
 
La cosa che più mi fa venire l'orticaria è che il sindacato e/o una parte del sindacato abdica alla propria funzione e si fa rappresentare da chi? dal Gen. Rossi!.
 
Non sia mai che il sottocapo di Stato Maggiore dell'Esercito abbia la mia delega.
 
Già  tempo fa glielo dissi : Gen ROSSI faccia un passo indietro...Lei ha troppi ruoli in commedia.
 
Allora oggi più di ieri diffido di Rossi che parla a nome del personale in divisa.
 
Gen Rossi, il troppo storpia e chi troppo vuole nulla stringe (manca solo che possa venire a fare il comandante della Guardia di Finanza e poi la frittata è fatta).
 
Gli Stati Maggiori, assieme a tutte le amministrazioni, stanno invadendo il campo che è proprio dei sindacati e delle rappresentanze e noi ancora gli dobbiamo dire grazie e metterci sotto le loro ali protettrici: ma che cavolo stiamo a fare.
 
SVEGLIA! ADUNATA! SERRARE i RANGHI !..e uno scatto di orgoglio per difendere i colleghi. Tutti i colleghi.
 
Scusa lo sfogo ma se questo è il motivo della proroga ottenuta e venduta, come se gli attuali delegati erano gli unici che potevano rappresentare adeguatamente i colleghi, ora si saprà  la verità ; i nodi sono arrivati al pettine e si vedrà  da che parte ci si schiererà .
 
Chi avrà  il coraggio di svendere i colleghi per trenta sporchi denari: i sindacati, le rappresentanze, tutti o nessuno....manca poco all'ora X.
 
Spero che i colleghi TUTTI, non aspettino che la manna caschi dal cielo, che comincino ad avere reazioni spontanee, non essere condizionati, guidati e pilotati da questi rappresentanti (si intende…compreso chi scrive), se vogliono ancora un futuro di CITTADINI IN DIVISA!
 
ciao

Salvatore Trinx

Tua email:   Invia a: