IL DIRETTIVO FICIESSE DECIDE LA DATA DEL IV CONGRESSO NAZIONALE DELL'ASSOCIAZIONE: SI TERRA' A ROMA IL 24 NOVEMBRE 2012. APPROVATO ANCHE IL NUOVO REGOLAMENTO DELLE SEZIONI TERRITORIALI
IL DIRETTIVO FICIESSE DECIDE LA DATA DEL IV CONGRESSO NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE: SI TERRà € A ROMA IL 24 NOVEMBRE 2012. APPROVATO ANCHE IL NUOVO REGOLAMENTO DELLE SEZIONI TERRITORIALI
Sabato 14 aprile si è riunito a Roma il Direttivo nazionale dell’Associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà  – Ficiesse.
à ˆ stata svolta, nella prima parte dell'incontro, un’amplissima panoramica delle molte e delicate questioni d’interesse istituzionale dell’Associazione: dal contrasto all’evasione alle attività  anticorruzione nelle pubbliche amministrazioni, dalla modernizzazione della Guardia di finanza agli interventi sul sistema pensionistico e alla spending review, dai tagli di decine di migliaia di posti di lavoro nel settore difesa alle analoghe iniziative che potrebbero interessare tra breve il settore sicurezza, dalle elezioni dei nuovi consigli della rappresentanza militare all’ormai non più procrastinabile riconoscimento dei diritti di sindacato o associazione professionale ai cittadini militari in generale e agli appartenenti a Carabinieri e Guardia di finanza in particolare.
Si è quindi passati all’approvazione del consuntivo 2011 su conforme proposta del Collegio dei revisori e all’approvazione del nuovo Regolamento delle Sezioni territoriali Ficiesse”, che entra quindi in vigore con decorrenza 15 aprile 2012.
Infine, è stata stabilita la data di convocazione del IV CONGRESSO NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE, che si terrà  a Roma sabato 24 novembre 2012 e che sarà  preceduto, il 22 settembre, da un apposito Direttivo nazionale.
In tale Direttivo si dovrà  , in particolare, approvare il regolamento congressuale (la cui bozza sarà  inviata almeno un mese prima a tutti i componenti del Direttivo a cura della Segreteria nazionale), che stabilirà  le modalità  di elezione dei delegati, e raccogliere le tesi congressuali oggetto dell’assemblea del 24 novembre.
I congressi delle sezioni territoriali si svolgeranno dal 24 settembre al 30 ottobre per eleggere i delegati da inviare a Roma.