SCONTRO FRONTALE A SPOLETO, PERDONO LA VITA UN FINANZIERE E IL FIGLIO DI UNDICI ANNI (La Nazione)

lunedì 22 ottobre 2012

La Nazione ed. Umbria – 21 ottobre 2012



SCONTRO FRONTALE, MORTI PADRE E FIGLIO




L’urto sulla «Tre Valli» a Santo Chiodo



Perdono la vita un finanziere e il figlio di undici anni. Stabili le condizioni delle due donne e due bambine rimaste ferite



Spoleto (Perugia), 21 ottobre 2012 - Sono stabili le condizioni delle due donne e le due bambine rimaste ferite nello scontro tra una Fiat Punto e una Opel Meriva avvenuto ieri sulla Tre Valli, nello spoletino, nel quale ieri sera sono morti padre e figlio.

La più grave - secondo quanto si è appreso - è la moglie, trentanovenne, dell'uomo deceduto, ricoverata a Foligno. I due viaggiavano insieme ai figli gemelli di otto anni (la bambina è ricoverata a Terni) sulla Punto che si è scontrata con l'Opel Meriva per cause che devono essere ancora accertate dai carabinieri. A bordo di quest'ultima vettura una quarantatreenne e la figlia di sei anni rimaste ferite ma non in maniera grave.

Dagli accertamenti condotti dai militari della compagnia di Spoleto - comandata dal capitano Fabio Rufino - è emerso che l'incidente è avvenuto in un tratto di strada rettilineo in località  Santo Chiodo. Mentre entrambe le famiglie
stavano probabilmente tornando a casa. All'incidente non hanno assistito testimoni e sull'asfalto i carabinieri non sono stati trovati segni di frenata

Padre e figlio di soli 11 ann.i sono morti in uno scontro frontale lungo la strada Tre Valli. Non c’è stato nulla da fare, Stefano Laurenti, finanziare spoletino di 41 anni, ed il figlio Pietro di 10 sono morti sul colpo. Erano circa le 20 di ieri sera quando una fiat Punto, di colore bianco, su cui viaggia una famiglia, madre, padre e due gemelli è finita contro una Opel Meriva, guidata da una donna di 43 anni con la figlia minore sul lato passeggero. L’impatto è stato violentissimo con le due auto che sono finite contro il guardarail.


Immediato è stato il soccorso degli automobilisti che sopraggiungevano, pronti a dare subito l’allarme al 118. In breve tempo, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia. La situazione è subito apparsa gravissima con le lamiere delle auto completamente accartocciate e più di un passeggero rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Ad avere la peggio, nel violento impatto, è stata la Punto, con a bordo la famiglia, ed i sanitari del 118 si sono immediatamente prodigati per tentare di estrarre le persone dall’auto.


Nonostante le gravissime condizioni, i sanitari sono riusciti a prestare soccorso alla donna e alla bambina che sono state trasferite immediatamente all’ospedale di Foligno e di Terni e sono entrambe in prognosi riservata. Per il padre ed il figlio, nonostante li prodigarsi dei soccorritori, non c’è stato nulla da fare. All’ospedale di Terni sono state immediatamente trasferite anche la donna e la bambina che viaggiavano all’interno dell’Opel Meriva, che hanno riportato diverse contusioni, ma non sono comunque in pericolo di vita.

I sanitari e le forze dell’ordine non hanno potuto far altro che accertare la morte del 41enne del figlio di 10 anni ed hanno avviato le operazioni per estrarre i cadaveri dall’interno dell’abitacolo. Al momento le cause dell’incidente rimangono ancora sconosciute. I carabinieri della compagnia di Spoleto hanno effettuato tutti i rilevamenti del caso per accertare le eventuali responsabilità . L’auto con a bordo la famiglia stava viaggiando in direzione San Martino in Trignano per fare rientro a casa, mentre la donna con la figlia percorreva la tre Valli verso Spoleto.

Il frontale si è verificato in un tratto di strada rettilineo e dai primi rilevamenti si presuppone la perdita del controllo di uno dei veicoli che, quindi, avrebbe causato l’invasione della carreggiata opposta. Le salme dei due defunti sono state trasportate all’obitorio dell’ospedale di Spoleto e rimangono a disposizione dell’autorità  giudiziaria per l’eventuale esame autoptico. La Procura ha subito aperto un fascicolo per accertare le cause che hanno portato all’incidente e di conseguenza alla morte di padre e figlio.

Tua email:   Invia a: