REGIONALI LAZIO, GIANNI CIOTTI (RIVOLUZIONE CIVILE) INCONTRA FICIESSE: “RILANCIO ETICO, TRASPARENZA, LOTTA A CORRUZIONE E INFILTRAZIONI MAFIOSE, PIANI EDILIZI E DI TRASPORTI PER LE FORZE DELL'ORDINE LE PRIORITA' DEL MIO PROGRAMMA”

giovedì 14 febbraio 2013

REGIONALI LAZIO, GIANNI CIOTTI (RIVOLUZIONE CIVILE) INCONTRA FICIESSE: “RILANCIO ETICO, TRASPARENZA, LOTTA A CORRUZIONE E INFILTRAZIONI MAFIOSE, PIANI EDILIZI E DI TRASPORTI PER LE FORZE DELL’ORDINE LE PRIORITA' DEL MIO PROGRAMMA”


In attuazione delle decisioni della Segreteria nazionale e con riferimento ai contenuti della lettera di proposta e confronto di Ficiesse per le elezioni politiche e regionali 2013 abbiamo avuto il piacere di avere ieri nostro ospite Gianni CIOTTI, già  segretario del Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia di Roma, in corsa in questi giorni per le elezioni al Consiglio Regionale del Lazio per la lista Rivoluzione Civile di Ingroia.

Pubblichiamo di seguito l’email che il nostro cortese ospite ci ha appena inviato in merito ai contenuti dell’incontro in modo che i lettori possano conoscere, sebbene in estrema sintesi, il suo programma.

 

TESTO DELL’EMAIL INVIATA A FICIESSE DA GIANNI CIOTTI, CANDIDATO ALLE ELEZIONI 2013 PER LA REGIONE LAZIO PER LA LISTA RIVOLUZIONE CIVILE – SANDRO RUOTOLO PRESIDENTE 


Nella giornata del 13 febbraio scorso ho incontrato il Segretario generale di Finanzieri Cittadini e Solidarietà , Giuseppe Fortuna, presso la sede romana dell’Associazione. Abbiamo avuto modo di sviscerare le più variegate problematiche afferenti il territorio laziale e, a latere, anche tutte le questioni che investono e coinvolgono le donne e gli uomini del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico.

Vi è univocità  di intenti circa il ruolo democratico che si deve attuare all’interno delle Forze armate e delle Forze di polizia, mutuando le battaglie già  affrontate dall’interno del Silp Cgil di Roma quando ne ero Segretario Generale.

La Regione Lazio necessita, dopo gli scandali dell’ultima consiliatura, di un rilancio etico e morale dell’istituzione. Pertanto l’impegno del candidato sarà  quello rendere tutti gli atti amministrativi prodotti dalla Regione Lazio (concorsi, appalti, fiscalità ) chiari, pubblici e trasparenti.

Una sana lotta alla corruzione permette di recuperare ingenti somme di danaro ed inoltre tutela la Regione da infiltrazioni mafiose, considerando che oramai le mafie, avendo abbandonato i tradizionali circuiti di riciclaggio sta investendo sui grandi flussi economici regionali e sui finanziamenti europei in ambito regionale. Quindi un ruolo primario deve essere riconducibile alle forze di polizia con vocazione tributaria.

La continuità  di quei temi deve essere l’agenda politica futura. Appare sempre più prioritario affrontare da una visione politica temi quali l’introduzione del reato di tortura e dei codici identificativi del personale di polizia impiegato nei servizi di ordine pubblico.

Tra gli impegni che il candidato regionale si assume, è quello di far finanziare una legge di carattere regionale che permetta attraverso agevolazioni, la realizzazione di edilizia residenziale per gli appartenenti al comparto sicurezza, difesa, vigili del fuoco e soccorso pubblico.

Altro onere da realizzare a livello regionale è il rifinanziamento che permetta la gratuità  dei mezzi di trasporto per gli appartenenti ai comparti di cui sopra.

La Regione Lazio necessita inderogabilmente dell’apporto di tutte le forze di polizia per il contrasto al crimine organizzato ed appare quindi prioritario potenziare la Commissione straordinaria sicurezza e legalità  coinvolgendo stabilmente la Guardia di Finanza per quanto attiene i reati economico- finanziari nonchà© reati legati alla corruzione. La Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri per quanto concerne le attività  di contrasto alle mafie sotto un’unica cabina di regia che dia impulso ai Comandi periferici per l’attivazione delle indagini. Nel campo della sicurezza intesa in senso generalistico un apporto decisivo va richiesto oltre che ai corpi menzionati anche ai Vigili Urbani.


GIANNI CIOTTI

Candidato per Sandro Ruotolo Presidente
Lista Rivoluzione Civile con Ingoia
Elezioni Regionali del Lazio 2013
www.ciottigianni.it


(Per contatti: Adele 340.3086539, Massimiliano 339.2758713, Ivano 3313790241)

Tua email:   Invia a: