FIGURACCIA (E NON SOLO) DI PROBABILE FINANZIERE CHE PARCHEGGIA IN POSTO PER INVALIDI DI CENTRO COMMERCIALE: ORA SI VEDRA' SE IL GENERALE CAPOLUPO E' PER IL VERO CAMBIAMENTO O PER LA SOLITA (E DEVASTANTE) REGOLA CHE "I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN CASA"

giovedì 12 aprile 2012

FIGURACCIA (E NON SOLO) DI PROBABILE FINANZIERE CHE PARCHEGGIA IN POSTO PER INVALIDI DI CENTRO COMMERCIALE: ORA SI VEDRA' SE IL GENERALE CAPOLUPO E' PER IL VERO CAMBIAMENTO O PER LA SOLITA (E DEVASTANTE) REGOLA CHE "I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN CASA"


 In allegato un video e un servizio pubblicato dal sito internet de Il Fatto Quotidiano.

U
na vicenda a dir poco imbarazzante i cui sviluppi seguiremo CON GRANDE ATTENZIONE perchà© il generale Saverio CAPOLUPO, Comandante della Guardia di Finanza da poco meno di un anno, ha la possibilità  di dimostrare al paese e ai suoi finanzieri se è per la trasparenza, il rigore e il rispetto della legge o se, viceversa, aderisce anch’Egli all’ipocrita (e distruttiva) <<REGOLA DEI PANNI SPORCHI CHE SI LAVANO IN CASA>>.

Torneremo nelle prossime ore sulla vicenda con un nostre editoriale.


GIUSEPPE FORTUNA
 
Segretario generale
Associazione Finanzieri
Cittadini e Solidarietà  Ficiesse
www,ficiesse.it



AL CENTRO COMMERCIALE CON L'AUTO BLU SUL POSTO PER DISABILI. IL FINANZIERE: "E ALLORA?"

Da http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/04/12/casta-al-centro-commerciale-con-lauto-blu-sul-posto-per-disabili-finanziere-e-allora/227728/

 

 

 

 

Siamo al centro commerciale ‘Da Vinci’a Fiumicino (Roma), a due passi dall’aeroporto, pomeriggio del lunedì 8 aprile 2013. Una berlina blu con tanto di lampeggiante e paletta del ministero dell’Economia e delle Finanze sul parabrezza. E’ parcheggiata da oltre un’ora (dalle 15 alle 16,15 circa) su un posto auto riservato ai disabili. Parcheggi ben segnalati da strisce gialle, simboli e cartelli segnaletici.

 

 

Le telecamere de ilfattoquotidiano.it immortalano la scena. Dopo oltre un’ora il guidatore dell’Alfa 159 blu esce dal centro commerciale portando con se alcuni capi di abbigliamento con tanto di cartellino. Si qualifica come “finanziere”e farfuglia qualcosa all’operatore tv per giustificarsi, ma l’imbarazzo è evidente.

 

 

“E allora? Vigilante” dichiara alla telecamera e aggiunge: “Io sono un finanziere, lei chi è? Si qualifichi”. Da una visura fatta sulla targa al Pubblico registro automobilistico, probabilmente per ragioni di sicurezza, l’automobile non risulterebbe intestata ad alcun ente. Ma cosa rischia chi parcheggia sul posto riservato ai portatori di handicap? Poco o nulla. L’irregolarità  è sanzionata dall’.art.158 comma 2 lettera G e comma 5 con soli 74,00 euro, la decurtazione di 2 punti e la rimozione del veicolo

 

di Giorgio Perluigi


Tua email:   Invia a: