POCHISSIME SPERANZE DI SALVARE IL TENENTE GDF CATERINA DEL GIUDICE PRECIPITATA CON L'AUTO DALLA RAMPA DELLA STAZIONE MARITTIMA DI MESSINA. I GENITORI AUTORIZZANO L'ESPIANTO DEGLI ORGANI
POCHISSIME SPERANZE DI SALVARE IL TENENTE GDF CATERINA DEL GIUDICE PRECIPITATA CON L'AUTO DALLA RAMPA DELLA STAZIONE MARITTIMA DI MESSINA. I GENITORI AUTORIZZANO L’ESPIANTO DEGLI ORGANI
Di seguito due drammatiche notizie dell’incidente occorso al porto di Messina a Caterina Del Giudice, tenente trentunenne della Guardia di finanza in servizio a Firenze. Speriamo tutti, col cuore, che la giovane ce la faccia e ci stringiamo intorno alla Famiglia in questo drammatico momento.
Domenica 14 aprile 2012
VOLA CON L'AUTO DALLA RAMPA DELLA STAZIONE MARITTIMA, DONNA IN GRAVISSIME CONDIZIONI
Caterina Del Giudice, 31 anni tenente della Guardia di Finanza in servizio a Firenze, era alla guida di una Fiat Seicento che intorno alle 10.30 di oggi è precipitata dalla rampa che dalla stazione marittima conduce alla zona Falcata. Un volo di circa sette metri che ha fatto capottare la vettura e facendo sbattere violentemente il capo alla guidatrice.
E' stata trasportata in gravissime condizioni al Policlinico Caterina Del Giudice, 31 anni, tenente della Guardia di Finanza in servizio a Firenze, che si trovava alla guida di una Fiat 600 che intorno alle 10.30 di oggi è precipitata dalla rampa che dalla stazione marittima conduce alla zona Falcata. Per cause in corso di accertamento, durante il tragitto per imbarcarsi sul traghetto Scilla, in prossimità  della curva la vettura è uscita fuori strada. Il sole potrebbe aver accecato la donna che non si è accorta della curva sulla rampa. Secondo una prima ricostruzione, anche grazie al racconto di alcuni testimoni, due delle ruote della Seicento sono finite fuori dalla carreggiata e la ringhiera di protezione che delimita la rampa non ha retto l'urto. L'auto è volata sotto compiendo un balzo di circa sette metri. Durante il volo la vettura si è capovolta finendo sull'asfalto con il tetto. Ai soccorritori prontamente intervenuti le condizioni della donna sono apparse subito gravi. Trasportata al Policlinico i medici hanno deciso di operarla e è stata sottoposta a intervento chirurgico alla testa. Sul posto Polfer, Vigili del Fuoco e Volanti.
. I pompieri hanno dovuto segare il tetto della vettura per estrarre il tenente della Guardia di Finanza e consentire che venisse soccorso. La donna era scesa a Messina per incontrare il proprio ragazzo, anche lui finanziere in servizio presso il Gruppo aeronavale di Messina.
Il tenente Del Giudice ha portato a segno importanti operazioni presso il comando dove presta servizio. Questa mattina la finanziera era diretta a Castel porziano per prendere parte ad un corso di formazione. I familiari della donna sono stati avvertiti e hanno raggiunto la figlia.
Si indaga sulle condizioni della barriera di protezione della rampa.
DISPERATE LE CONDIZIONI DELLA FINANZIERA PRECIPITATA DALLA RAMPA DI ACCESSO AL TRAGHETTO FS
Sono ormai ridotte al lumicino le speranze di salvare la vita alla finanziera precipitata ieri mattina con l'auto dalla rampa di accesso al traghetto delle FS. Oggi pomeriggio avviato il monitoraggio delle sue condizioni. Subito dopo potrebbe essere dichiarata la morte cerebrale.
Adesso si può sperare solo in un miracolo. I medici considerano disperate lecondizioni di Caterina Del Giudice, 31 anni di Salerno, tenente della Guardia di Finanza in servizio a Firenze. La donna ieri mattina, alla guida della sua Fiat Seicento, è precipitata dalla rampa di accesso della stazione marittima che conduceva al traghetto Scilla. La Del Giudice si stava recando per un corso a Castel Porziano dopo aver trascorso qualche giorno a Messina dal fidanzato anche lui finanziere. Dalle 14, nel reparto di Rianimazione del Policlinico, i medici hanno avviato il periodo di monitoraggio prima di formulare la dichiarazione di morte cerebrale. E già  oggi i genitori hanno dato il consenso per l’espianto degli organi.
Sul gravissimo incidente il sostituto procuratore Anna Maria Arena ha aperto unfascicolo ancora contro ignoti. Ieri erano già  state sequestrate la rampa el’autovettura. Caterina Del Giudice stava attraversando lo scivolo che conduce alla nave traghetto . Giunta in una curva, forse perchè accecata dal sole, haprobabilmente abbagliata dal sole, ha sfondato una ringhiera ed è precipitata nel vuoto. Le condizioni della finanziera sono apparse subito molto gravi. Per estrarla dall’abitacolo sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. Indagini sono in corso da parte dei Polizia Ferroviaria e Guardia di Finanza.