MICHELE PALMIOTTO (SEZIONE FICIESSE BOLOGNA) PREMIATO DAL COMUNE DI PORTOMAGGIORE: "UN CITTADINO IMPEGNATO A DIFFONDERE LA CULTURA DELLA LEGALITA' ATTIVISSIMO NEL VOLONTARIATO E NELLA PROMOZIONE SOCIALE"

venerdì 03 maggio 2013

MICHELE PALMIOTTO (SEZIONE FICIESSE BOLOGNA) PREMIATO DAL COMUNE DI PORTOMAGGIORE: “UN CITTADINO IMPEGNATO A DIFFONDERE LA CULTURA DELLA LEGALITA' ATTIVISSIMO NEL VOLONTARIATO E NELLA PROMOZIONE SOCIALE”

Il 29 aprile scorso, il nostro socio Michele Palmiotto, già  componente del Direttivo Nazionale di Ficiesse, nel corso della seduta del Consiglio Comunale, ha ricevuto un significativo riconoscimento dall’Amministrazione di Portomaggiore (Fe), suo comune di residenza: il premio “Cittadino di Portomaggiore” 2012.

Il riconoscimento viene concesso annualmente ai cittadini che si sono distinti per meriti lavorativi, culturali o civici.

Queste le motivazioni lette dal Sindaco Minarelli:

Michele Palmiotto ha sicuramente dimostrato, nella sua professione, dedizione ed impegno.

Le onorificenze ottenute durante la sua carriera militare sono simbolo di traguardi di merito e qualità . L’impegno professionale non si è mai affievolito, tanto da indurlo a proseguire anche dopo il raggiungimento della pensione, a diffondere il valore della legalità  e del rispetto delle regole della convivenza civile attraverso le “lezioni” che conduce con Ficiesse.

Sicuramente però, l’apprezzamento che la comunità  di Portomaggiore gli riconosce, va oltre la figura del finanziere e arriva al ruolo di cittadino attivo, attivissimo, nel volontariato e nella promozione in campo sociale. Con Caritas promuove iniziative che anche come Amministrazione, riconosciamo rilevantissime ogni giorno, e a maggior ragione in questo difficile momento di crisi.

Come Amministrazione, sappiamo di poter contare su un valido partner, e assegnare il premio cittadino di Porto a Michele Palmiotto, è anche il nostro modo di riconoscere l’insostituibile contributo di Caritas Portomaggiore nel sostegno ai singoli ed ai nuclei familiari in uno stato di urgente bisogno, arrivando con tempestività  dove l’Amministrazione non può arrivare.”

Complimenti a Michele anche da parte della Sezione di Bologna e di tutta Ficiesse.


Tua email:   Invia a: