DOMANDE DAL FORUM A SALVATORE SCINO: “PERCHE' EVITA DI PARLARE DEI PROBLEMI DEL PERSONALE GDF?" (di Dottore)
L’intervento del delegato Cocer Gdf Salvatore Scino è stato oggetto di un intervento con puntuali osservazioni critiche da parte di un acuto frequentatore del nostro forum che utilizza il nick “DOTTORE”.
Si tratta di domande legittime, alle quali Salvatore Scino, vero e proprio decano del Cocer della Guardia di finanza, essendo stato eletto in tutti i mandati dispari dell’Organismo centrale della rappresentanza militare, siamo certi non mancherà di rispondere in modo puntuale ed esaustivo nei prossimi giorni su questo stesso sito.
TOPIC PUBBLICATO SUL FORUM DEL SITO DI FICIESSE
DA “DOTTORE” IL 24.2.2006, ALLE ORE 22.16
OGGETTO “BABBO NATALE AL MINISTERO”
“““E’ proprio vero che in campagna elettorale si diventa tutti oppositori. Rimango esterrefatto per l’intervento del delegato Salvatore Scino che ci elenca tutta una serie di fallimenti, che noi comunque conosciamo benissimo, e da molto tempo, anche se non ci scaldiamo vicino al fuoco romano.
Desidero chiedere al delegato COCER dove è stato per tutto questo tempo. Era nel COCER o dove era? Ci andava alle riunioni o no? Adesso cosa viene a dirci delegato che tutti questi anni e con le proroghe che avete avuto e che ultimamente avete tentato vergognosamente di ottenere è stato tutto un gioco?, uno scherzo?, un fallimento? E ci viene a criticare stipendi di altri? Oltretutto tre mesi dopo?
Mi meraviglio delegato. Se non ricordo male lei tempo fa ha criticato gli sprechi delle feste, delle parate ed ora ci conta dei salari dei funzionari e degli impiegati dell’ufficio delle entrate come se fosse il nostro problema.
Ma non è quello il nostro problema delegato. I nostri problemi sono ben altri.
Inoltre si continua a dire la bugia che i Cocer erano a stragrande maggioranza contro la riforma ma non è così. Il Cocer Guardia di Finanza, per esempio, era favorevole con la categoria degli appuntati e quella degli ufficiali. E’ vero? E queste due categorie insieme non sono forse maggioranza nel consiglio?
Per rinfrescarle la memoria le ricordo come si è votato :
Categorie "A" "B" "C"
E.I. Si No Si
M.M. Si No Si
A.M. Si No Si
C.C. No No No
G.d.F. Si No Si
Le risulta che si sia votato così ? Quindi è grazie a qualche sindacato di polizia ed al Cocer Carabinieri che la riforma fortunatamente non è passata.
Inoltre delegato, sempre se non ricordo male, il Cocer IX mandato aveva stilato un documento unitario. Come si chiamava? Per una rotta condivisa mi pare. Un impegno molto impegnativo propagandato come un impegno importante. Non mi pare che l’impegno sia stato mantenuto. Ecco ci racconti che cosa avete fatto voi per quell’impegno invece di spostare l’attenzione su problemi che a noi non interessano. Ah! dimenticavo è iniziata la campagna elettorale anche per il rinnovo della rappresentanza. Ne vedremo delle belle.
Cordialmente
DOTTORE"""