L'ECONOMISTA TEDESCO GROS: L'ITALIA HA INGRASSATO LA SPESA PUBBLICA NEL MOMENTO MENO OPPORTUNO ED ORA DEVE FARE UNA CURA DIMAGRANTE IN TEMPI DI CRISI (Corriere della Sera)

lunedì 16 settembre 2013

L’ECONOMISTA TEDESCO GROS: L’ITALIA HA INGRASSATO LA SPESA PUBBLICA NEL MOMENTO MENO OPPORTUNO ED ORA DEVE FARE UNA CURA DIMAGRANTE IN TEMPI DI CRISI (Corriere della Sera)

Corrieredellasera.it - 16 settembre 2013

Miti da sfatare: la Germania non Ã¨ un modello

Verso le elezioni tedesche del 22 settembre - Stefania Rimini

Si sente dire a volte che noi in Italia per uscire dalla crisi dovremmo prendere a modello la Germania, il paese più virtuoso e competitivo d'Europa. Sarà  vero?

Dieci anni fa la Germania era il malato d'Europa, deficit e disoccupazione la piagavano; l’aggiustamento Ã¨ stato doloroso, le riforme sono state fatte al momento giusto e oggi la Germania della Merkel Ã¨ in pole position.

Viene da pensare che se anche noi facessimo come loro potremmo uscire dai guai, ma Ã¨ proprio così? L'abbiamo chiesto all'economista tedesco Daniel Gros, direttore del Centre for European Policy Studies (CEPS).

Di questo e di altri “miti da sfatare” parleremo in una puntata di Report interamente dedicata al fact checking, prossimamente in onda su Raitre in prima serata.

Stefania Rimini info@reportime.it

L’intervista video al link:

http://www.corriere.it/inchieste/reportime/interviste/miti-sfatare-germania-non-modello/81d9f17c-1afa-11e3-a75c-ad7543f2d611.shtml
 
 
 

Tua email:   Invia a: