DIMENTICATI DA TUTTI I FINANZIERI IN LUOGHI DISAGIATI CHE ASPETTANO IL TRASFERIMENTO !!! (E FICIESSE E’ SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO?) – Lettera di M.S. con risposta di Giuseppe Fortuna

martedì 26 giugno 2001


DIMENTICATI DA TUTTI I FINANZIERI IN LUOGHI DISAGIATI CHE ASPETTANO IL TRASFERIMENTO !!! (E FICIESSE E’ SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO?) – Lettera di M.S. con risposta di Giuseppe Fortuna

 

 

Abbiamo ricevuto dal sig. M.S. la seguente lettera che integralmente pubblichiamo.

 

 

LETTERA AL SITO DI FICIESSE

 

Parlerete mai dei Finanzieri che prestano servizio in luoghi “disagiati” e dimenticati da Dio che, proprio perché dimenticati da nostro Signore aspettano rassegnati un agognato trasferimento che chissà quando arriverà?

 

Sicuramente no!!! … sarebbe infatti una “scelta” impopolare visto che la stragrande maggioranza degli appartenenti al Corpo non ne sente la necessità non vivendo sulla propria pelle il peso che tale disagio comporta! A questo punto quindi viene spontaneo chiedersi “Ficiesse si occupa soltanto delle problematiche teoretiche del personale “DI NOBILE STIRPE” appartenente alla GDF oppure SI PREOCCUPA anche dei problemi che affliggono i fratellastri “meno fortunati”?

 

Insomma VERREBBE SPONTANEO CHIEDERSI: “MA FICIESSE E’ SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO?” Risulterà gradita, qualora lo riteniate opportuno, una risposta a questo indirizzo.

 

M.S.

______________________

 

 

Caro M.S.,

una parte del nuovo giornale dell'associazione, che uscirà (ci auguriamo) entro settembre con il titolo "Finanzieri e Cittadini), sarà dedicata ai reparti "di trincea" della GDF. Vi si parlerà dei disagi del personale con servizi e interviste. Ci faccia sapere dove lei presta servizio e inseriremo quel reparto nel nostro programma. Il tema del trasferimento è certamente uno dei più sentiti nel personale del Corpo e pertanto lo affronteremo tra i primissimi argomenti del nuovo giornale.

 

GIUSEPPE FORTUNA



Tua email:   Invia a: