FICIESSE E' RIPARTITA, IL SALUTO DEL SEGRETARIO GENERALE CARLO GERMI

lunedì 24 marzo 2003

Cari soci, sostenitori e amici tutti,

il 19 aprile dello scorso anno, come ultimo atto prima di presentare le mie dimissioni come segretario generale e come iscritto all’Associazione per ottemperare al noto parere del Consiglio di Stato, ho firmato una lettera del Direttivo nazionale indirizzata a tutti i parlamentari italiani.

La risposta è stata chiara e forte: 42 onorevoli e senatori hanno deciso di darci un segno concreto di solidarietà e di condivisione del nostro progetto iscrivendosi a Ficiesse.

E’ stata la migliore dimostrazione che l’iniziativa che avevamo deciso di portare avanti è utile al Paese, alla Guardia di Finanza, ai cittadini.

Nei mesi successivi, l’Associazione, rispettosa di tutte le regole, anche di quelle che non ritiene condivisibili, ha invitato tutti gli iscritti finanzieri a presentare le dimissioni. Ma ha continuato il suo cammino. E’ stato presentato un ricorso al giudice amministrativo, che ci auguriamo sia deciso rapidamente, e, specialmente, ha modificato il so statuto per recepire integralmente le indicazioni del Consiglio di Stato. Quindi, con l’assemblea del 22 marzo scorso, è ripartita.

Il Congresso ha avuto un successo grandissimo, superiore alle più rosee aspettative, come si può rilevare dai servizi apparsi sul sito, ed io sono stato eletto nuovamente segretario generale, all’unanimità.

Ho accettato l’incarico con il consueto entusiasmo e sono conscio della responsabilità che mi sono assunto.

Ringrazio tutti per essermi stati vicini e mi adopererò con il massimo impegno per essere all’altezza dell’incarico che mi è stato affidato.

Un ringraziamento particolare desidero rivolgerlo al presidente del Direttivo, Giuseppe Fortuna, che ha sostenuto e diretto l’Associazione in un momento di notevole delicatezza e di oggettiva difficoltà, traghettandola verso una nuova fase di crescita.

Un “in bocca al lupo” ed un caro saluto a voi tutti.

 

Milano 24 marzo 2003

Carlo Germi

 


Tua email:   Invia a: