E' MORTO BRUNO CELOTTO, IL FINANZIERE CHE SCOPRI' LO SCANDALO PETROLI. MOLTI I PARALLELISMI CON L'INCHIESTA SUL MOSE. IL VIDEORACCONTO DELL'ARRESTO DEL GENERALE LO PRETE

venerdì 15 agosto 2014

In allegato l'articolo di Maurizio Dianese sul Gazzettino del 14 luglio 2014.

http://www.ficiesse.it/public/2127_BRUNO%20CELOTTO.pdf

Di seguito un estratto dell'articolo sulla Tribuna di Treviso: "Bruno Celotto, 67anni, maresciallo in pensione della Guardia di Finanza protagonista di tantissime indagini spinosissime e battaglie civiche contro la mafia, il malcostume politico, tangenti ed interessi.

Fu dato a lui, sul finire degli anni Settanta, l’incarico di indagare e arrestare il generale della guardia di Finanza Lo Prete, capo di stato maggiore del corpo, legato a doppia mandata con la politica Dc di Giulio Andreotti e considerato uno degli uomini chiave del cosidetto “scandalo petroli”.

...Tantissime le testimonianze e i riconoscimenti che in queste ore gli vengono tributati dal mondo politico, dalle autorità giuridiche e militari."

http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2014/08/14/news/morto-il-maresciallo-celotto-detective-dello-scandalo-petroli-1.9760500

Dal minuto 36.30 del seguente video il racconto di Celotto della perquisizione a casa del generale Lo prete.

https://www.youtube.com/watch?v=VdvFACoxSZQ#t=2233

 


Tua email:   Invia a: