FOTI (COCER EI): SEZ. GUARDIA DI FINANZA ED AERONAUTICA ALL’INTERFORZE NON VOTANO PER I DIRITTI SINDACALI AI MILITARI

mercoledì 29 ottobre 2014

 

Di seguito il messaggio pubblicato nel gruppo Facebook “Art21-Critica Militare“ il 28 ottobre 2014 da Girolamo Foti (CoCeR Esercito). Il titolo è della redazione del sito.

 

Oggi presso la sede del COCER INTERFORZE in via Marsala a Roma, abbiamo discusso la mozione presentata e sostenuta da Marco Votano (relatore), Girolamo Foti, Domenico Bilello, Pietro Ricci e pochi altri. La mozione proponeva un comunicato stampa per chiedere al Presidente Renzi di eliminare del tutto la rappresentanza militare, venendo incontro alla riduzione della spesa abbiamo proposto il taglio della spesa no del 50% ma di piu'il 100% estendo a costo zero l'estensione dei diritti sindacali ed associativi ai militari. Peraltro oltre la legge di stabilita' c'e' la recentr senza contro la Francia condannata insieme ad altri paesi europei a non rispettare la convenzione europea sui diritti. Quindi essendo in un periodo storico favorevole abbiamo pensato di approfittare del momento.

MA STRANAMENTE GLI STORICI URLATORI A FAVORE DELL'ESTENSIONE DEI DIRITTI SINDACALI E ASSOCIATIVI DEL COCER GDF E AM PRESENTI IN AULA OGGI, ERANO CONTRARI ALLA DELIBERA, ASSUMEVANO POSIZIONI PRUDENTI E' RACCONTAVANO LE LORO STORICHE POSIZIONI , PERALTRO IN TEMPI IN CUI NON ESISTEVANO ELEMENTI CONCRETI PER AVVIARSI CONCRETAMENTE SULL'ESTENSIONE DEI DIRITTI SINDACALI ED ASSOCIATIVI PER I MILITARI, la posizione della maggioranza del Cocer Interforze a parole era per il sindacato, nei fatti volevano incontrare il Ministro della Difesa Pinotti ( storicamemente contraria ad ogni estensione dei diritti sindacali per i militari). Al momento del voto sono usciti dall'aula lasciandoci a me, Votano, Bilello, Ricci. E' chiaro che non c'e' la volonta' concreta di rinunciare a questa rappresentanza per non disturbare gli stati maggiori. Insomma nei blog, forum, convegni, giornali,commissioni,ecc. siamo tutti bravi a fare propaganda pro sindacato, nei fatti all'interforze non c'e' un solo documemto. Dimostrino i signori delegati della GDF e AM di volere il sindacato, facciamo una delibera interforze.


Tua email:   Invia a: