PARTITO “MARIOFORPEACE", GIRO D'EUROPA A PIEDI DEL VB MARIO PISANI

giovedì 03 agosto 2006

E’ iniziata martedì 1° agosto 2006 la corsa benefica del vicebrigadiere della Guardia di finanza, Mario PISANI, denominata Mario for peace e patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Bologna e dal Comune di Zola Predosa per raccogliere fondi per la Croce Rossa Internazionale.

Pisani, 46 anni, di Foligno, in servizio presso l’ RTLA dell’Emilia Romagna e socio di Ficiesse, è stato protagonista nel 2001 di un'altra straordinaria impresa che fu chiamata In corsa per la speranza. In quell’occasione, per raccogliere fondi per l'Associazione Nazionale Tumori, partì da Palermo e raggiunse, in 46 giorni e lungo quasi 1900 Km, la città di Torino.

Ora, il sovrintendente concede il bis con un progetto ancora più ambizioso. Ben 81 tappe e 4485 Km, attraversando i più suggestivi panorami europei. Da Parigi a Dover, da Calais a Bruxelles, da Amsterdam alla Porta di Brandeburgo. E ancora, Polonia, Repubblica Ceca, Vienna e Danubio. Per terminare l'impresa a Bologna, in Piazza Maggiore, il 20 ottobre prossimo.

La Guardia di Finanza ha voluto essere vicino al militare e gli ha assicurato un supporto nelle frazioni percorse sul territorio nazionale.

La prima tappa è iniziata martedì con partenza alle 8,30 da Zola Predosa e arrivo alle 16,00 a Reggio Emilia, per complessivi 67 chilometri. Mentre la seconda si è conclusa ieri ad Alseno.

Noi di Ficiesse facciamo i complimenti più vivi e affettuosi al nostro prestigioso iscritto e seguiremo sul nostro sito internet l’evolversi della sua bella impresa.


Tua email:   Invia a: