FICIESSE TORINO: "LA RIORGANIZZAZIONE TERRITORIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA NON PORTERA' EFFICIENZA" da Torinoggi.it

lunedì 25 febbraio 2019

FICIESSE TORINO: "LA RIORGANIZZAZIONE TERRITORIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA NON PORTERA' EFFICIENZA" da Torinoggi.it

Rinnovate le cariche della Sezione torinese di FICIESSE, l'associazione culturale Finanzieri Cittadini e Solidarietà, che da vent'anni si occupa di efficienza della macchina amministrativa in generale e del sistema tributario in particolare. 

Il nuovo direttivo ha eletto all'unanimità quale segretario della Sezione il dott. Luciano Napolitano, Brigadiere in congedo della Guardia di finanza: "Ringrazio la sezione di Torino per la fiducia che mi ha accordato e la CGIL per la solidarietà che non manca mai di darci. Dopo la conquista dei diritti sindacali da parte dei Finanzieri in servizio, la nostra Associazione punterà con maggior impegno ad interessarsi di efficienza della pubblica amministrazione, in particolare della Guardia di finanza", ha esordito il neo segretario. 

"Vi è purtroppo da rilevare che, nonostante l'ottimismo iniziale manifestato dai vertici del Corpo, la riorganizzazione attuata da quest'anno sul territorio anche della Provincia di Torino da parte delle Fiamme Gialle non va totalmente in quella direzione", ha proseguito Napolitano. "Si tratta in realtà di una ristrutturazione che di fatto ha aumentato i livelli di comando e di staff, burocratizzando ancor di più l'attività operativa" rendendola quindi meno "snella". 

"Da sempre auspichiamo, piuttosto, una riforma che serva veramente ai cittadini, quale lo sfoltimento degli incarichi dirigenziali e della scala gerarchica, con un conseguente reale recupero delle risorse. Ci faremo carico di segnalare all'autorità politica le reali necessità per una amministrazione moderna", ha concluso il dottor Napolitano.


Tua email:   Invia a: