ESTRAZIONI DELLA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI A PARTENZA DIFFERITA (da italiaoggi.it)

martedì 03 marzo 2020

Nel 2020 la lotteria avrà estrazioni mensili e una annuale, con premi dell’ammontare da 10 mila euro per il terzo estratto mensile a 50 mila per il primo estratto mensile, e premio annuale di un milione di euro. Mentre dal 2021 si avranno anche estrazioni settimanali.

Estrazioni della lotteria degli scontrini a partenza differita. Nel 2020 la lotteria avrà estrazioni mensili e una annuale, (con premi dell'ammontare da 10 mila euro per il terzo estratto mensile a 50 mila per il primo estratto mensile), e premio annuale di un milione di euro. Mentre dal 2021, quando il meccanismo che abbina agli scontrini la fortuna sarà collaudato, si avranno anche estrazioni settimanali. Il calendario sarà comunicato dall'Agenzia delle dogane. E non potranno partecipare all'estrazione corrispettivi pagati in contanti o per spese che usufruiscono delle detrazioni fiscali.

Sono queste alcune delle novità contenute nel regolamento congiunto Agenzia delle entrate e dogane sul meccanismo introdotto dalla legge di bilancio, lotteria degli scontrini che debutterà da luglio 2020.

Per partecipare, i consumatori/contribuenti dovranno iscriversi al portale lotteria, fornire i propri dati e il codice fiscale. Questa condizione è necessaria perché sul codice fiscale sarà generato dal sistema e abbinato un codice lotteria che dovrà essere presentato agli esercenti ogni qualvolta si pagherà per avere diritto di tentare la sorte.

Per gestire tutta questa mole di dati il regolamento prevede la creazione di ben due ulteriori banche dati.

La prima, Sistema lotteria, sarà gestita da Agenzia delle dogane e Sogei alimentata dalle informazioni relative ai corrispettivi comunicati dall'Agenzia delle entrate. La seconda sarà dedicata a conservare l'abbinamento tra codice fiscale e codice lotteria.

Il contribuente sarà avvisato della vincita o presso uno dei modi di contatto che rilascerà nel portale (ad esempio numero di cellulare) o attraverso un incrocio dei dati di residenza presenti nella banca dati dell'Agenzia delle entrate.

È bene ricordare che si avrà pochissimo tempo per riscuotere le vincite. Novanta giorni.

 

Fonte: https://www.italiaoggi.it/news/estrazioni-della-lotteria-degli-scontrini-a-partenza-differita-2429234

 

 

 


Tua email:   Invia a: