DELIBERA COCER SU DDL RAMPONI, IL GENERALE FAVA RISPONDE ALL'ASSOCIAZIONE - con risposta di Giuseppe Fortuna

sabato 25 maggio 2002

Alcuni lettori di Finanzieri e Cittadini e del sito ci avevano segnalato, leggendo il primo numero della rivista, che la delibera con cui il Cocer-GDF aveva espresso, all’unanimità , parere contrario alla proposta di legge dell’On. Ramponi per la riforma della legge 382, recava la firma dell’ispettore più anziano, il M.M.A.m. CIOCCA, e ci avevano chiesto come mai, per una questione di tale rilevanza, entrambi i rappresentanti della categoria ufficiali fossero contemporaneamente assenti.

Avevamo risposto che riteniamo che la duplice sia stata dovuta a un caso fortuito, ma per dare la possibilità  agli interessati di chiarire pubblicamente la loro posizione abbiamo inviato al generale Umberto FAVA e al colonnello Michele ADINOLFI una lettera chiedendo di far conoscere il loro parere su un progetto di legge di tale rilievo.

Il generale FAVA ha risposto con la lettera che riproduciamo di seguito, con un nostro brevissimo commento.

 

 

 

 

 

 

Comando Generale

della Guardia di Finanza

                   ---------

CONSIGLIO CENTRALE DI RAPPRESENTANZA

 

Preg.mo Dott. Giuseppe Fortuna

Presidente del Direttivo Nazionale

FICIESSE     

Via Goito, 39     

00185 Roma     

 

Egregio Presidente,

 

Ho preso atto della Sua richiesta (nota nr. 142/02 del 07/04/02) e La informo che le mie opinioni  le esprimo soltanto nelle sedi ufficiali.

 

Con viva cordialità 

 

Roma, 11 aprile 2002

 

                     Gen. D. Umberto Fava

 

 

Ringraziamo il Presidente del Cocer GDF – 8° mandato - per averci risposto. Ne eravamo certi perché ne conosciamo la signorilità.

Quanto ai contenuti, ci auguriamo che le sedi nelle quali il signor Generale vorrà  far conoscere le sue opinioni su argomenti di tale rilievo siano, oltre che ufficiali, anche pubbliche.

GIUSEPPE FORTUNA


Tua email:   Invia a: