FINANZIARIA: COCER GDF, TEMPI MAGRI MA NON PER TUTTI - CASSAZIONE: RAPETTO (GDF), ATTIVITA' DI REPRESSIONE PROSEGUE - BOMBE CARTA E PIETRE SU PS E GDF DURANTE PERQUISIZIONE

giovedì 25 gennaio 2007

FINANZIARIA: COCER GDF, TEMPI MAGRI MA NON PER TUTTI

 

   (ANSA) - ROMA, 18 gen - ''Anche quest'anno il Ministro dell'Economia e delle Finanze ha elargito abbondantemente ai dipendenti civili oltre 400 milioni di euro di incentivi per la produttivita' e, come sempre, gli operatori della Guardia di Finanza ne sono stati ingiustamente esclusi''. Lo afferma, in una nota, il Cocer delle Fiamme gialle, secondo cui ci sono ''tempi di magra, ma non per tutti''.

   ''Appare assolutamente necessario - sottolinea l'organismo di rappresentanza - superare l'ingiustificata discriminazione fra dipendenti civili e militari in relazione al raggiungimento di obiettivi di produttivita' a cui entrambi concorrono con il loro lavoro''.

   Il Cocer chiede pertanto ''un incontro urgente con il vice ministro dell'Economia e delle Finanze - conclude la nota – al fine di porre le basi per superare l'ingiustificata differenziazione di trattamento''. (ANSA).

 

CASSAZIONE: RAPETTO (GDF), ATTIVITA' DI REPRESSIONE PROSEGUE

 

   (ANSA) - ROMA, 20 gen - ''L'azione di contrasto ad attivita' illecite come il 'download' di contenuti multimediali tutelati dalla legge non si ferma: scaricare abusivamente file resta un reato che viola il diritto d'autore''. E' l'avvertimento del colonnello Umberto Rapetto, comandante del Gat, il nucleo speciale frodi telematiche della Guardia di Finanza, convinto che nonostante il proscioglimento dei due giovani torinesi che scaricavano e condividevano file su internet, ''l'attivita' di repressione prosegue, anche perche' occorre prima leggere le motivazioni della Corte di Cassazione che, tra l'altro, non e' stata nemmeno formulata a Sezioni unite''.

   Per Rapetto, che e' anche uno degli esperti del Comitato per la tutela della proprieta' intellettuale della Presidenza del Consiglio, ''la presunta non configurabilita' del reato perche' nello scambio di file non ci sarebbe 'scopo di lucro' e' basata su un presupposto sbagliato: per esempio, e' gia' un guadagno il non spendere i soldi del prezzo di copertina di un cd musicale, una mancata spesa e' gia' un profitto...''.(ANSA).

 

DROGA:BOMBE CARTA E PIETRE SU PS E GDF DURANTE PERQUISIZIONE

 

   (ANSA) - CATANIA, 24 GEN - A Catania alcuni inquilini di un palazzo di viale Moncada, nel quartiere di Librino, hanno lanciato bombe carta e pietre contro poliziotti e militari della Guardia di finanza che ieri sera hanno effettuato perquisizioni nel quartiere, dove hanno sequestrato armi, munizioni e oltre 60 chili di marijuana.

   Tra il materiale trovato, che era custodito in un garage, tre fucili, dei quali uno con a canne mozze, 700 cartucce e macchinari per la fabbricazione di munizioni.(ANSA).


Tua email:   Invia a: