FICIESSE PER I SOVRINTENDENTI: INCONTRO A ROMA CON PARLAMENTARI VICINI ALL’ASSOCIAZIONE, UN’INIZIATIVA LEGALE PER IL CONCORSO INTERNO PER ALLIEVI MARESCIALLI, DONGIOVANNI ENTRA NEL COMITATO

mercoledì 21 marzo 2007

Il Comitato Ficiesse per i sovrintendenti è entrato nel vivo delle iniziative.

E’ stato fissato, infatti, per fine mese, un incontro a Roma con alcuni parlamentari iscritti all’associazione che si sono resi disponibili per verificare in quale modo e con quali strumenti tecnici sia possibile far entrare nel Cocer dell’attuale mandato alcuni rappresentanti del ruolo sovrintendenti. Obiettivo, questo, di particolare urgenza e delicatezza in vista dell’apertura del dibattito sul riordino delle carriere.

Si è avuta notizia, inoltre, di una iniziativa de “La Rete Legale”, associazione convenzionata con Ficiesse, che interesserà il ruolo.

La Rete, infatti, a fine settimana inizierà a raccogliere le procure per un RICORSO AL TAR LAZIO volto a ottenere il parziale annullamento, previa sospensiva, del bando di concorso interno datato 12 febbraio 2007, per titoli ed esami, per l’ammissione di 79 allievi marescialli della Guardia di finanza.

Lo scopo è quello di ottenere la declaratoria di incostituzionalità del decreto legislativo 199/1995, nella parte in cui viene violato il criterio, posto dall’articolo 3 della legge-delega n. 216/1992, della riserva del 30 per cento di posti che avrebbe dovuto essere destinato al ruolo “immediatamente sottostante” (quello, appunto, dei sovrintendenti) e che invece destina un terzo di tale percentuale (pari a complessivi 26 posti) al personale del ruolo appuntati e finanzieri.

La notizia dell’inizio della raccolta delle adesioni verrà pubblicizzata nei prossimi giorni sui siti internet di Ficiesse e de La Rete Legale.

Infine, siamo lieti di comunicare che è entrato a far parte del "Comitato Ficiesse per i sovrintendenti" Antonio DONGIOVANNI, delegato del Cobar della Guardia di finanza Lombardia e del Coir Nord-occidentale.


Tua email:   Invia a: