FINANZIERE RAPINAVA FARMACIE CON PISTOLA ORDINANZA,ARRESTATO - INDAGINI ILLEGALI: FERRARI NON RISPONDE, TEGA SI DIFENDE - GUARDIA FINANZA: GEN. POLETTI NUOVO CAPO STATO MAGGIORE

giovedì 29 marzo 2007

FINANZIERE RAPINAVA FARMACIE CON PISTOLA ORDINANZA,ARRESTATO

 

   (ANSA) - BRESCIA, 24 MAR - Un maresciallo della Guardia di finanza e' stato arrestato a Brescia con l'accusa di aver rapinato quattro farmacie. Il militare, per giunta, lavorava in Procura, e a quanto si e' appreso sarebbe stato arrestato nel proprio ufficio.

   Le indagini, svolte dai carabineri, si sono protratte per mesi, con la collaborazione della Guardia di finanza. Pare che il maresciallo, oltre al denaro, si facesse consegnare dai farmacisti, prima di fuggire, anche degli psicofarmaci. L'uomo, avrebbe agito sempre a volto scoperto e con la pistola d'ordinanza. (ANSA).

 

INDAGINI ILLEGALI: FERRARI NON RISPONDE, TEGA SI DIFENDE

 

   (ANSA) - MILANO, 23 MAR - Il gip di Milano Giuseppe Gennai ha interrogato nel corso del pomeriggio Mirco Ferrari, ex guardia forestale arrestato ieri nell'ambito dell'inchiesta sui dossier illegali e Diego Tega, artificiere in servizio a Milano anche lui destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

   Ferrari, difeso dall'avvocato Mauro Anitrini, si e' avvalso della facolta' di non rispondere, mentre Tega, ex ispettore della Guardia di Finanza di Novara e collaboratore dell'investigatore privato Marco Bernardini, avrebbe fatto parziali ammissioni difendendosi pero' dalle principali accuse.

   Questa mattina e' stato gia' interrogato l'esperto informatico di Telecom, Fabio Ghioni, mentre e' in corso l'interrogatorio di garanzia di Amedeo Nonnis, artificiere presso la Questura di Milano e considerato il responsabile dell'ufficio milanese della Global Service di Bernardini. (ANSA).

 

GUARDIA FINANZA: GEN. POLETTI NUOVO CAPO STATO MAGGIORE

 

   (ANSA) - ROMA, 26 MAR - Il generale Paolo Poletti e', da oggi, il nuovo capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza. Subentra al generale Emilio Spaziante, destinato ad assumere l' incarico di vice segretario generale del Cesis.

   La cerimonia di avvicendamento si e' svolta, oggi, presso la sede del Comando generale del corpo, alla presenza del comandante del corpo, generale Roberto Speciale, il quale ha espresso il suo ''vivo apprezzamento per la fattiva collaborazione fornita dal generale Spaziante durante l'espletamento dell' importante funzione'' ed ha rivolto al generale Poletti ''i piu' sentiti auguri per il nuovo, prestigioso incarico''.

   Il generale Poletti, nato a Civitavecchia (Roma) il 6 giugno 1956, e' laureato in Scienze Politiche ed in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria. Entrato nell' Accademia della Guardia di Finanza nel 1974, ha successivamente frequentato il Corso Superiore di Polizia Tributaria. Dal 2002 al 2006 e' stato presidente del Consiglio centrale di rappresentanza per le Fiamme Gialle. (ANSA).


Tua email:   Invia a: