FORTE COMUNICATO STAMPA DEL COCER-GDF: “UNITI ASSIEME AI COLLEGHI DELL’AERONAUTICA PER LA SINDACALIZZAZIONE, IL GOVERNO STIA VICINO AI LAVORATORI E NON AI SALOTTI DEGLI STATI MAGGIORI". I COMPLIMENTI DI FICIESSE

sabato 21 aprile 2007

Il Cocer della Guardia di Finanza, all’indomani della netta e unanime posizione assunta da tutti i delegati dell’Aeronautica Militare, ha emesso un bellissimo comunicato di solidarietà e di forte sollecitazione al mondo politico affinché venga data con sollecitudine una risposta alla imperiosa domanda di diritti e di sindacato che emerge con forza dai lavoratori militari.

Facciamo i complimenti più vivi ai delegati per la chiara e determinata posizione assunta nell’interesse del personale rappresentato.

 

 

COCER GUARDIA DI FINANZA

COMUNICATO STAMPA

Cocer Guardia di Finanza: Il Governo si assuma le sue responsabilità di fronte alle istanze di sindacalizzazione dei militari.

Che i tempi siano maturi per la sindacalizzazione dei militari italiani è un dato certo, i delegati della rappresentanza militare con senso delle istituzioni e con grande senso di responsabilità lo sostengono con la forza delle idee e della maturità dei propri appartenenti.

È il nostro mondo fatto di uomini con le stellette che ha raggiungo questa convinzione dopo anni di decantazione sperimentale della rappresentanza militare.

Se tale istituto era uno strumento per metterci alla prova ha avuto si un gran risultato quello di permettere a noi di crescere e di formarci cosi da testare in prima persone la sua inutilità e la sua inefficienza.

Dal 1978 data della nascita dei COCER, COIR e COBAR sono passati quasi 30 anni, troppi per privare ancora i militari dei diritti costituzionalmente garantiti.

Sindacato militare vuol dire solo riconoscere ed affermare che anche il popolo in divisa fa parte della grande famiglia dei cittadini dello Stato Italiano.

Gran bell'esempio viene dai colleghi della rappresentanza militare dell’Aeronautica Militare che riuniti in assemblea nazionale a Loreto con la presenza di 203 delegati ha approvato il documento che chiede la sindacalizzazione dell’Arma azzurra.

Ben 194 delegati hanno votato a favore, 4 contrari e 5 astenuti un plebiscito che riempie i cuori dei delegati COCER della Guardia di Finanza di gioia e che dicono ai colleghi dell’aviazione "uniti assieme a noi sulla strada della sindacalizzazione".

La forza dei numeri e delle richieste democratiche dei militari, come emerge da istanze provenienti anche da delegati e organismi di rappresentanza delle altre Forze Armate, non può essere ignorata dalla classe politica che con i fatti deve rispondere alla voce che si sta alzando sempre più forte dalle caserme: SINDACATO.

Per il Governo è giunto il momento di dare una risposta.

Maggioranza ed opposizione facciano la loro parte.

Non ci si aspetti da noi gesta eclatanti per essere ascoltati, niente piazze, niente passeggiate spontanee sotto Palazzo Chigi, presso la Camera o il Senato. Niente scioperi della mensa, ne scioperi della fame ma la libertà della parola per rivendicare ciò che ci spetta.

La politica è espressione del popolo, anche il cittadino militare è popolo, non stia distante da noi e soprattutto non ascolti solo i salotti buoni degli "STATI MAGGIORI".

Roma, 20 aprile 2007

IL COCER DELLA GUARDIA DI FINANZA

 


Tua email:   Invia a: