FISCO: COCER GDF,FIAMME GIALLE ESCLUSE DA PREMI ANTIEVASIONE

mercoledì 25 aprile 2007

FISCO: COCER GDF,FIAMME GIALLE ESCLUSE DA PREMI ANTIEVASIONE

 

   (ANSA) - ROMA, 24 APR - Premi incentivanti per il contrasto all'evasione fiscale sono stati assegnati ai dipendenti del ministro dell'Economia e delle Finanze, anche se condannati per danno erariale, mentre e' stata esclusa la Guardia di finanza. Lo afferma il Cocer delle Fiamme Gialle, citando un articolo pubblicato oggi sul 'Sole 24 ore'.

   ''I militari della Guardia di Finanza - sostiene il Cocer - pur contribuendo in modo preponderante con il loro lavoro al conseguimento degli obiettivi di politica economica e, in particolare, alla lotta all'evasione fiscale, continuano a essere discriminati e anzi, attese le ristrettezze di bilancio, essi devono non di rado far fronte personalmente alle spese relative al servizio, a cominciare da quelle per l'aggiornamento professionale''. La situazione, sottolinea l'organismo, ''appare paradossale se si pensa che i risultati conseguiti in materia di lotta all'evasione sono sotto gli occhi di tutti e sono stati oggetto ripetutamente di plauso da parte delle autorita' di Governo''. Inoltre, aggiunge, ''cio' appare in palese contrasto con gli orientamenti governativi in materia di produttivita' della Pubblica Amministrazione''.

   ''Diciamo basta - conclude il Cocer Gdf - a questo stato di cose e chiediamo coerenza fra dichiarazioni e azioni: si premi il personale in ragione dell'effettivo concorso prestato al conseguimento degli obiettivi! Si incentivi chi materialmente opera con sacrificio e abnegazioni e non chi ha commesso illeciti o addirittura reati''. (ANSA).


Tua email:   Invia a: