VOCE AI FINANZIERI DEL FORUM SUL CASO VISCO/SPECIALE: ESPRESSIONI DI SOLIDARIETA' A SPECIALE, MA LA RAPPRESENTANZA VA RIFORMATA

giovedì 31 maggio 2007

Continuiamo la pubblicazione dei messaggi sul caso Visco/Speciale apparsi sul forum internet  di Ficiesse da parte degli utenti registrati.

 

 

MESSAGGI DEL 30 MAGGIO 2007

 

 

RAFFAELE

9.14.48

Vai Berardo siamo in tanti quelli che ancora non hanno il prosciutto sugli occhi!!!!

 

----------------------------

 

DANIELE

10.52.47

Caro Berardo hai fatto centro e non posso che essere DACCORDISSIMO con te. Lasciateci in pace, la guerra fatevela fuori dal Corpo.

 

----------------------------

 

SINGRIS

11.06.45

Pienamente d'accordo con Berardo. L'ultimo comunicato stampa del Cocer, che se ho capito bene è stato preso in assenza di ben 5 delegati, tra cui il presidente è il retaggio di cos'é e cosa NON DEVE PIU' ESSERE LA RAPPRESENTANZA MILITARE e cioé un docile strumento nelle mani dei vertici militari. E' POSSIBILE CHE QUESTI SOLONI DELLA POLITICA (VISCO IN TESTA CHE DIFENDE TANTO LA MILITARITA') NON LO HANNO ANCORA CAPITO?

 

----------------------------

 

CAINOMAN

11.10.05

Una domanda semplice semplice:  per liberarci di Visco sacrificate Speciale o per liberarvi di Speciale sacrificate Visco???

 

----------------------------

 

DAMON

ore 12.24.10

Sono grato di essere stato pubblicato nella home page del sito con un collegamento ai vari post del forum, rimango cortesemente in attesa di commenti da parte dell'amico Dori (segretario Cocer) e di Bartoloni (f.f. del presidente Cocer). Sono quantomeno dovute al popolo non solo di Ficiesse ma di quello della Guardia di Finanza. Grazie

 

----------------------------

 

DOTTORE

14.13.31

Sono d’accordo con Berardo e credo veramente che il CoCeR si sia fatto un autogol straordinario. Meglio se rimaneva sulle posizioni ampiamente condivise del primo comunicato stampa. Ho letto la delibera che approva il comunicato stampa e ho notato che è stata votata, benché all’unanimità, da soli sei delegati e mi chiedo: ma una presa di posizione così delicata e compromettente non doveva essere assunta da tutti i delegati del COCER compreso il suo presidente effettivo? La cosa stona un pochino credo. Il CoCeR avrebbe fatto molto meglio a continuare ad imporsi il silenzio dopo che la base davvero aveva apprezzato il primo comunicato stampa e visti gli interventi sul forum non credo che abbia espresso il parere della “base tutta”.
Personalmente da cittadino e da Finanziere non posso che continuare ad auspicare un rasserenamento degli animi chiedendo anche al sig. Presidente della Repubblica, in qualità di comandante delle Forze Armate di cui la Guardia di Finanza è parte integrante, un monito ad un confronto sereno lasciando fuori da ogni lotta politica l’Istituzione Guardia di Finanza che è solo al servizio del cittadino. Rinnovo al sig. Comandante Generale la stima di appartenente al Corpo come rinnovo la stima all’Onorevole Visco, che il Popolo Italiano ha eletto in parlamento, chiedendogli di avere il coraggio politico di mettere serenamente mano ai problemi ed alle richieste che provengono dal mondo militare ed in particolare da un corpo militare con aspirazioni di polizia economico e finanziaria.
Cordialmente.

 

----------------------

 

EX ALTO FULGOR

14.38.21

 

Ripropongo, con qualke modifica, un mio post pubblicato nel Topic: Solidarietà al C1.
Solidarietà al C1???...... non saprei ..... ci devo riflettere bene ....
Nel senso ke prima li aveva trasferiti obbedendo all'
INTIMAZIONE di Visco....
poi qualkuno ha spiattellato tutto alla stampa ( di dx) e i trasferimenti sono stati revocati....
Ora guarda caso ke si avvicina la sua sostituzione e/o pensionamento esocono fuori i verbali del suo interrogatorio... ed apriti cielo!!!
La solidarietà, per quel che mi riguarda, la dò a chi ogni giorno va a lavorare senza copisteria, senza automezzi efficienti, con vestiario scarso ed obsoleto, in caserme fatiscenti - maleodoranti - non a norma, sottopagato e chi più ne ha più ne metta!!!!
Non vorrei che l'uscita del C1, in questo particolare momento, avesse un secondo fine....
Di certo il Vice Ministro ( ma non siamo alle dirette dipendenze di Padoa Schioppa???) non ci ama e lo ha dimostrato più volte..... Mi chiedo se avrà la faccia tosta di presentarsi a L'Aquila il 21 giugno p.v.?
Già aveva provveduto a tirare le orecchie per gli sprechi della festa dello scorso anno a Napoli...
(... mi piacerebbe mandargli via e mail il pacchetto d'ordine dell'avvicendamento del C2 con i relativi costi... )
Una cosa è certa a noi, intesi come ruoli
PE.I.S.AF., non ci pensa proprio nessuno!!!

 

----------------------------

 

AMICO FRITZ

15.16.04

Non capisco proprio come dopo gli scritti di qualcuno il Nostro Organo di rappresentanza, non faccia un chiarimento circa quanto accaduto, in relazione all'ultimo scritto.
Ritengo anche opportuno che sia giusto non fare nessun processo a nulla nè tantomeno agli attori di quanto accaduto, anche perchè se ho ben capito ognuno tira acqua al suo mulino e in questo "casotto" non è bene entrarci.
Sarebbe pertanto utile da parte degli amministratori del forum legittimare quanto da loro deciso (trascrivere in Home page) con prima una lettera almeno ufficiale dei fatti accaduti cronologicamente al fine di poter apportare utili notizie a Noi tutti. Altrimenti gridiamo tutti, non si capisce nulla e delegittimiamo persone senza ben capire cosa sia veramente successo.
Questo secondo me NON E' UTILE A NESSUNO, anzi andrebbe contro dei sani principi come dire "investigativi", prima di giudicare, bisogna raccogliere delle prove, vere, legittime, inserirle in un contesto logico per poi scrivere una "informativa" finale; solo così almeno noi, addetti ai lavori, potremmo tentare di raccogliere un filo almeno logico di quanto accaduto in quei giorni.
Tanto come al solito...solo Loro sanno realmente cosa è accaduto, Loro e la Loro coscienza.

 

----------------------------

 

ABATEBUSONI

15.56.37

 Qualcuno ha semplificato la lotta intestina Visco/Speciale proponendo il classico e ormai nauseante dilemma: sindacato sì, sindacato no. Io invece voglio ragionare partendo dal presupposto che la Gdf è un corpo militare dello Stato, facente parte delle forze di polizia ed all'occorrenza anche delle forze armate. Come corpo militare ha un comandante, ovviamente militare, ovviamente nominato dall'autorità governativa, senza condizioni e senza riserve, ma con il solo dovere morale ed istituzionale di servire lo Stato e di fare rispettare le sue leggi. Non mi risulta che Speciale si sia reso responsabile di alcunché, anzi mi risulta che è un ottimo comandante generale e mi spingo a dire che è stato il miglior comandante generale che la gdf abbia mai avuto. Ha perorato la causa del personale privilegiando quel rapporto di umanità che lo ha contraddistinto, come farebbe un buon padre di famiglia con i propri figli. Ha snellito la burocrazia interna e facilitato l'accesso alle circolari anche con la loro pubblicazione nel web, circolari che nella maggior parte sono state riviste, aggiornate per materia, e raccolte in delle pratiche circolari-compendio. Ha contribuito in maniera determinante ad avvicinare il Corpo alla realtà sociale ove esso è collocato, partecipando a convegni, seminari, manifestazioni (personalmente ho un bel ricordo di Speciale a Lecce in occasione del raduno nazionale dell'Anfi), e promuovendo ogni forma di iniziativa mediatica volta all'esaltazione delle funzioni e dei compiti che ci vengono affidati (fiction, trasmissioni televisive....). Chi parla a sproposito di Speciale lo fa perchè ha la memoria corta e non ricorda gli anni grigi dei tanti insipidi generali che si sono avvicendati in via XXI aprile. Oppure perchè vuole strumentalmente usare questo contenzioso Visco/Speciale per dare la classica spallata ed ottenere un risultato politico (sindacalizzazione?). Io dico solo che se ci sono dei seri obiettivi che possono interessare il nostro fututo è bene che tali obiettivi vengano illustrati all'autorità politica e vengano portati avanti dagli organi preposti (rappresentanza), ma voglio anche aggiungere che non possiamo pensare di accorciare i tempi della politica speculando sull'onore di una persona straordinaria. Per cui, un conto sono le beghe interne, altro conto sono le nostre aspirazioni future. Riguardo al ministro Visco, invece, non intendo spendere neanche una parola.
Saluti

 

----------------------------

 

REZIARIO

20.53.03

Se proprio deve essere versato del sangue versate il vostro.

----------------------------

 

BOSTONGEORGE

22.47.45

Mi pare di aver scritto (sicuramente peggio) su altri topic gli stessi argomenti esposti da Berardo ma non so spiegarmi come mai tanti colleghi (frequentatori di questo topic) mi abbiano lasciato solo, poi scrive Berardo (molto più anziano di me, molto più rispettato ecc ecc) e vedo la fila tra colleghi x esprimere il loro consenso a Berardo.....non capisco....

 

----------------------------

 

TEXWILLER

22.52.20

Boston io mi sono già espresso in merito, esternando la mia solidarietà al C1.. e qui la ribadisco... come vedi non concordo con Berardo, anche se rispetto la sua e la tua opinione.

 


Tua email:   Invia a: