OPERAZIONE "RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE PER IL RICONOSCIMENTO DEL SINDACATO AI MILITARI!": QUESTI I SEMPLICI PASSI DA SEGUIRE PER RACCOGLIERE LE FIRME ALLA PETIZIONE POPOLARE

venerdì 16 novembre 2007

Invitiamo tutti gli iscritti e i simpatizzanti delle Associazioni Amid, Assodipro e Ficiesse ad attivarsi personalmente e direttamente per la RACCOLTA DELLE FIRME della petizione popolare ai Presidenti di Camera e Senato in favore del riconoscimento dei diritti sindacali ai militari.

Ti preghiamo di seguire attentamente questi pochi, semplici passi:

1) scarica da questo sito il TESTO DEL DISEGNO DI LEGGE N. 1821 per il riconoscimento dei diritti sindacali ai lavoratori militari.

2) scarica il file FOGLIO RACCOLTA FIRME allegato che reca nell’intestazione il testo della petizione ai Presidenti di Camera e Senato.

3) contatta TUTTE LE PERSONE MAGGIORENNI CHE CONOSCI e che condividono lo scopo dell’iniziativa.

4) fai leggere a queste persone il testo del disegno di legge n. 1821 e il testo della petizione ai Presidenti di Camera e Senato.

5) fai mettere a ciascuna persona la sua FIRMA NELLA TABELLA IN CALCE AL FOGLIO della petizione dopo aver rilevato e trascritto nel medesimo foglio (in stampatello):

·       nome e cognome

·       comune di residenza

·       tipo e numero del documento di identità;

6) quando hai esaurito le 12 righe della tabella delle firme in prima pagina, DISEGNA UN’ALTRA TABELLA SUL RETRO DEL MEDESIMO FOGLIO, strutturata come la prima, e prosegui con la raccolta.

(Attenzione: non è consentito allegare fogli staccati dalla petizione. Sono valide solo le firme apposte sui fogli che recano il testo della petizione).

7) ripeti le medesime operazioni su un secondo foglio (I FIRMATARI DEVONO FIRMARE IN ORIGINALE SU DUE FOGLI DISTINTI);

8) quando hai terminato la raccolta, spedisci per posta i DUE ORIGINALI DI TUTTI I FOGLI RACCOLTI con una lettera recante il tuo nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico a:

Ø    ASSOCIAZIONI AMID, ASSODIPRO E FICIESSE, VIA PALESTRO N. 78, 00185 ROMA;

oppure a:

Ø   MARCELLO TOCCO, RESPONSABILE UFFICIO SICUREZZA E LEGALITÀ, CGIL, CORSO D’ITALIA N. 25, 00198 ROMA. 

Per ulteriori informazioni e precisazioni, chiama i numeri 06.4742965, 339.4733778 (Mimmo), 333.7058572 (Giacomo).

 

L’APPORTO DI CIASCUNO DI NOI È ASSOLUTAMENTE DECISIVO: RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, CAMBIARE LA SITUAZIONE SI PUO'!

 


Tua email:   Invia a: