SICUREZZA: SINDACATI PS, PROTESTA A ROMA CONTRO FINANZIARIA

mercoledì 28 novembre 2007

SICUREZZA: SINDACATI PS, PROTESTA A ROMA CONTRO FINANZIARIA

 

   (ANSA) - ROMA, 27 NOV - Le Segreterie nazionali di Siulp, Siap-Anfp, Silp per la Cgil, Consap-Italia Sicura, Fsp-Ugl, Coisp e Uilps hanno deciso una manifestazione nazionale di protesta con corteo a Roma, per sabato 1 dicembre 2007, cui hanno aderito anche sindacati delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile ed i Cocer delle Forze di polizia ad ordinamento militare e delle Forze armate.

   ''Si tratta di un'iniziativa di protesta dell'intero Comparto sicurezza e difesa - spiegano - per i contenuti assolutamente insoddisfacenti della Legge finanziaria per l'anno 2008 approvata dal Senato e passata all'esame della Camera''. ''E' evidente - sostengono i sindacati - la necessita' di dare un segnale forte del disagio e della netta contrarietà degli operatori dell'intero Comparto sicurezza e difesa per l'assenza totale di attenzione verso le Forze dell'ordine e nel contempo bisogna tentare di raggiungere l'obbiettivo di ottenere la modifica degli attuali contenuti del provvedimento legislativo''.

   Senza i mezzi necessari, infatti sostengono i sindacati ''la Polizia di Stato corre il rischio di essere ridotta ad un cane che abbaia contro i delinquenti, ma diventa sempre più incapace di mordere''.

   I sindacati che aderiscono all'iniziativa ricordano che ''mancano ad oggi 5700 poliziotti sull'organico previsto che è di 107.000 unità; ed altri 1300 poliziotti andranno in pensione nel 2008 e così nel 2009 e nel 2010. Il Governo fornisce fondi sufficienti per assumere 1300 poliziotti nei prossimi tre anni, e si ritiene anche soddisfatto''.

  ''I poliziotti - concludono i sindacati - protestano contro la politica inconcludente del ministro dell'interno Giuliano Amato che, a fronte di tante promesse, porta a casa un nulla di fatto con un pacchetto sicurezza che inasprisce in maniera esagerata le sanzioni contro i 'graffitari' ed i venditori di borse contraffatte, ben sapendo che mancano i poliziotti ed i mezzi per far si che le leggi vengano rispettate, e che i delinquenti veri (rapinatori, stupratori, ladri e omicidi) vengano arrestati''. (ANSA).


Tua email:   Invia a: