PARTE SUL SITO DI FICIESSE LO “SPECIALE RIORDINO CARRIERE”, FATECI CONOSCERE LE VOSTRE OPINIONI SCRIVENDO A "riordinocarriere@ficiesse.it"

martedì 21 ottobre 2008

L’argomento “Riordino carriere” è, ovviamente, tra quelli sui quali c'è una grandissima sensibilità da parte degli operatori delle Forze di Polizia e Forze Armate, visto che si tratta di scelte che avranno un forte impatto sul destino professionale di centinaia di migliaia di lavoratori e sulla qualità di vita delle loro famiglie.

Ma la questione avrà un rilievo centrale anche per tutti i cittadini italiani, perché le soluzioni che saranno adottate metteranno in gioco il futuro di istituzioni dal cui ottimale funzionamento dipende lo sviluppo e il benessere dell’intera società civile.

E' necessario, perciò, che la classe politica e i vertici delle amministrazioni interessate si dimostrino capaci di GUARDARE LONTANO, con una “vision” intelligente che possa coniugare i superiori interessi del paese con la voglia di migliorare e di migliorarsi della stragrande maggioranza degli appartenenti alle strutture.

Ci sembra importante quindi che si accendano fin da ora i riflettori sulle diverse opzioni che cominciano ad essere messe sul tappeto, che siano il più possibile conosciute e siano partecipate, diffuse e commentate. E anche che sia data la possibilità A TUTTI COLORO CHE HANNO OPINIONI E IDEE di poterle liberamente esprimere.

Per questi motivi parte oggi sul sito internet di Ficiesse lo “SPECIALE RIORDINO CARRIERE”, iniziativa di informazione e di partecipazione volta espressamente a creare un LUOGO DI DIBATTITO PUBBLICO E PERMANENTE SUL TEMA DEL RIORDINO.

In questa legislatura, la sedicesima, la discussione è stata ripresa con la presentazione alla Camera di due proposte di legge (la prima dell’on. ASCIERTO, l’altra degli onorevoli SPECIALE, CICU, MAZZONI e MOLES) e al Senato di un disegno di legge (dei senatori TORRI e MURA) e di un emendamento (primo firmatario di trentuno il sen. SALTAMARTINI) al ddl Brunetta sulla produttività del lavoro pubblico.

Da questo momento seguiremo con attenzione l’evoluzione dei lavori e pubblicheremo tutto quello che viene presentato alle Camere, compresi i resoconti stenografici dei lavori parlamentari.

Preghiamo i lettori interessati a inviarci segnalazioni, commenti, opinioni, critiche e idee alla seguente email riordinocarriere@ficiesse.it.

 

LA REDAZIONE DEL SITO

 


Tua email:   Invia a: