PROSSIME ELEZIONI EUROPEE E AMMINISTRATIVE: LA LETTERA-APPELLO DI FICIESSE E LE RISPOSTE DI IMPEGNO DEI CANDIDATI

mercoledì 20 maggio 2009

Pubblichiamo di seguito la lettera/appello che il segretario generale di Ficiesse ha indirizzato ai segretari dei partiti ed ai candidati di ogni formazione perché prendano impegno, nelle sedi istituzionali italiane ed europee per le quali concorrono, a porre tra gli obiettivi prioritari da perseguire quello del pieno riconoscimento dei diritti costituzionali ai cittadini militari.

Inseriremo in evidenza nel sito internet della nostra Associazione (www.ficiesse.it) le missive di impegno che ci perverranno.

 

LETTERA - APPELLO AI CANDIDATI PER LE ELEZIONI EUROPEE


Egregio Segretario/ Egregio candidato,

sono il Col. Carlo GERMI, scrivo, anche per incarico della Segreteria nazionale e del Direttivo, nella veste di segretario generale dell’Associazione Nazionale “FINANZIERI, CITTADINI e SOLIDARIETA’”, mi rivolgo a Lei per esprimere alcune riflessioni in ordine alle problematiche che affliggono il personale militare nella convinzione che in un Paese democratico, quale certamente è il nostro, possano essere risolte dalla politica ed in particolare dal Parlamento, su molti aspetti di interesse, soprattutto quello europeo, deputato ad interpretare i cambiamenti e le esigenze dei cittadini attraverso norme e regolamenti.
A breve saremo chiamati alle urne per eleggere i nostri rappresentanti al Parlamento Europeo, si voterà, infatti, sabato 6 e domenica 7 giugno p.v..

Si sono avviate le schermaglie politiche tra i vari partiti che, per procurarsi i voti dei cittadini italiani, militari compresi, sembrano, per ora, privilegiare più le candidature che non i contenuti ed i programmi.

Al riguardo è per noi rilevante la posizione sia delle forze politiche, sia dei singoli candidati, sul tema del riconoscimento dei diritti al personale militare, primo fra tutti quello della libertà di associazione nonché il modo in cui verrà affrontato il tema della parificazione della condizione militare italiana con quella degli altri paesi europei.

La disponibilità del Suo partito, nonché quella personale dei singoli candidati, sarà opportunamente pubblicizzata negli organi di informazione dell’Associazione (un sito internet: www.ficiesse.it che ha circa 1000 contatti al giorno ed una rivista semestrale inviata a tutti i soci nonché a tutte le sedi istituzionali).

Pronto ad un incontro in qualsiasi occasione che riterrà più opportuna porgo distinti saluti a nome anche di tutti i soci dell’Associazione.

Roma 19 maggio 2009

IL SEGRETARIO NAZIONALE
Carlo GERMI
 


Tua email:   Invia a: