SALVATE IL SOLDATO MILANESE. EMENDAMENTO DEL MILLE PROROGHE REINTEGRA UN ONOREVOLE GIA' COLONNELLO GDF COME GENERALE DI DIVISIONE(L’ESPRESSO)

domenica 31 maggio 2009

CARRIERE - SALVATE IL SOLDATO MILANESE

L’Espresso del 4 giugno 2009

I lunghi anni di leale fedeltà a Giulio Tremonti sono valsi una generosa ricompensa ad uno dei suoi più stretti collaboratori. Marco Milanese, 48 anni, deputato Pdl, ex capo segreteria del ministro, professore della Scuola superiore dell'economia e delle finanze, consigliere economico del numero uno di via XX Settembre, ex finanziere, continuerà a far carriera nelle Fiamme Gialle anche se ha appeso la divisa al chiodo nel 2005 conservando però il titolo di colonnello della riserva. Gli tengono il posto in caldo poche righe infilate in un minuscolo comma opportunamente inserito nel decreto Milleproroghe del governo.
Dove si dispone che i docenti militari distaccati presso la Scuola superiore dell'economia e delle finanze (Milanese è sospeso dall'incarico perché parlamentare) che decidono di rientrare nel corpo militare "hanno diritto alla ricostruzione di carriera, anche con eventuale collocamento in posizione di soprannumero. La ricostruzione di carriera - dice la legge - avviene conferendo le promozioni con la stessa decorrenza attribuita al primo dei militari promossi che lo seguiva nel ruolo di provenienza". Il colonnello Milanese, dunque, potrà diventare generale a due stelle. (M. D. B.)
 


Tua email:   Invia a: