TROPPE ASSENZE AL DIRETTIVO DI FICIESSE. FORTUNA LO RICONVOCA E SI DIMETTE DA PRESIDENTE.

mercoledì 22 dicembre 2004

Sabato scorso, 18 dicembre 2004, si è riunito a Bologna il Comitato direttivo nazionale dell’Associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà, ma la riunione non ha potuto avere regolare svolgimento per mancanza del numero minimo di componenti previsto dalle norme regolamentari.

 

Non è stato possibile, pertanto, procedere all’esame dei punti all’ordine del giorno e assumere le decisioni conseguenti.

 

Oggi il presidente del Direttivo, Giuseppe Fortuna, lo ha riconvocato per sabato 15 gennaio, ore 11, sempre a Bologna, annunciando contemporaneamente le sue dimissioni dalla carica.

 

Pubblichiamo di seguito la lettera inviata in data odierna da Fortuna a tutti i componenti del Comitato.

 

 

 

 

 

LETTERA

DEL PRESIDENTE DEL DIRETTIVO NAZIONALE DI FICIESSE,

GIUSEPPE FORTUNA,

AI COMPONENTI DEL COMITATO

 

 

 

Roma, 22 dicembre 2004

 

Ai Componenti del Direttivo nazionale

dell’Associazione

“Finanzieri Cittadini e Solidarietà”

LORO SEDI

 

OGGETTO:       Convocazione del Direttivo nazionale per sabato 15 gennaio 2005 e dimissioni dalla carica di presidente.

 

Cari amici,

come sapete, per sabato 18 dicembre era stato convocato un Direttivo per affrontare questioni di rilievo centrale per la nostra Associazione, quali il processo di riforma della rappresentanza militare (che sembra ormai in dirittura d’arrivo), il prolungamento del mandato degli attuali Consigli della rappresentanza, le ipotesi di riforma del Corpo apparse sul settimanale “Il Mondo”, il fenomeno del mobbing.

Temi sui quali l’Associazione, da qualche tempo, nonostante l'obbligo statutario, mostra difficoltà ad esprimersi e ad assumere quel ruolo nel dibattito pubblico che rappresenta una delle sue principali ragioni d’essere.

Ebbene, nonostante fossero pervenute alla segreteria di Roma numerose assicurazioni di partecipazione, il Direttivo non si è svolto per mancanza del numero legale.

In qualità di presidente del Direttivo nazionale, mi sento personalmente responsabile di questo momento di difficoltà e ritengo necessario svolgere con urgenza una analisi delle ragioni del rallentamento al fine di consentire all’Associazione di riprendere, subito dopo, slancio e motivazioni.

Per questi motivi, convoco, con la presente, una nuova riunione del Comitato direttivo nazionale per sabato 15 gennaio 2005, ore 11, sempre a Bologna, e rassegno fin da ora le mie dimissioni dalla carica di presidente.

In merito alla convocazione, ho concordato con il Segretario generale, Carlo Germi, il seguente ORDINE DEL GIORNO:

1)      Elezione del nuovo presidente del Comitato direttivo nazionale;

2)      Analisi delle cause del rallentamento delle attività associative e decisioni conseguenti.

Ovviamente, mi asterrò da questo momento in poi dal porre in essere qualunque iniziativa di carattere politico od organizzativo.

 Un caro saluto

 

(Giuseppe Fortuna)

 


Tua email:   Invia a: