DIMENTICATI DA TUTTI I FINANZIERI IN LUOGHI DISAGIATI CHE ASPETTANO IL TRASFERIMENTO! FICIESSE E’ SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO? – LA LETTERA DEL SIGNOR M.S. E LA RISPOSTA DI GIUSEPPE FORTUNA

martedì 26 giugno 2001

Abbiamo ricevuto dal sig. M.S. la lettera che di seguito integralmente pubblichiamo.

  

LETTERA AL SITO DI FICIESSE

Parlerete mai dei Finanzieri che prestano servizio in luoghi “disagiati” e dimenticati da Dio che, proprio perché dimenticati da nostro Signore aspettano rassegnati un agognato trasferimento che chissà quando arriverà?

Sicuramente no!!! … sarebbe infatti una “scelta” impopolare visto che la stragrande maggioranza degli appartenenti al Corpo non ne sente la necessità non vivendo sulla propria pelle il peso che tale disagio comporta! A questo punto quindi viene spontaneo chiedersi “Ficiesse si occupa soltanto delle problematiche teoretiche del personale “DI NOBILE STIRPE” appartenente alla GDF oppure si preoccupa anche dei problemi che affliggono i fratellastri “meno fortunati”?

Insomma viene spontaneo chiedersi: “MA FICIESSE E’ SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO?” Risulterà gradita, qualora lo riteniate opportuno, una risposta a questo indirizzo.

M.S.

 

LA RISPOSTA DEL DIRETTORE DEL SITO FICIESSE.IT

Caro M.S.,

una parte del nuovo giornale dell'Associazione, che uscirà (ci auguriamo) entro settembre con il titolo "Finanzieri e Cittadini", sarà dedicata ai reparti "di trincea" della GDF. Vi si parlerà dei disagi del personale con servizi e interviste.

Il tema del trasferimento è certamente uno dei più sentiti nel personale del Corpo e pertanto lo affronteremo tra i primissimi argomenti del nuovo giornale.

Ci faccia sapere dove lei lavora e inseriremo il suo reparto nel nostro programma. 

 GIUSEPPE FORTUNA

 


Tua email:   Invia a: