GLI ORGANI NAZIONALI

mercoledì 10 dicembre 2003

GLI ORGANI NAZIONALI

 

Gli organi nazionali dell’associazione sono: l’Assemblea congressuale, il Comitato direttivo nazionale, la Segreteria nazionale, il Comitato di garanzia e il Collegio dei revisori.

L’Assemblea congressuale è il massimo organo deliberante dell’associazione di cui approva le linee politiche e lo statuto. E’ convocata, di regola, ogni tre anni dal Direttivo nazionale e funziona sulla base delle disposizioni di un apposito regolamento.

Il Comitato direttivo nazionale è composto da 25 membri e costituisce il massimo organo deliberante tra un’assemblea congressuale e l’altra (ne è presidente Giuseppe Fortuna).

La segreteria nazionale è l’organo esecutivo dell’associazione. E’ composta da un segretario generale ( Carlo Germi, che è anche il rappresentante legale dell’associazione) e da quattro segretari nazionali (Enrico Corti, Angelo Curreli, Maurizio Dori e Antonio Roberti).

Tesoriere dell’associazione è Francesco Scarlino.

Il Comitato di garanzia ha funzioni disciplinari, mentre il Collegio dei revisori è l’organo di controllo dell’attività amministrativa.


Tua email:   Invia a: