MANIFESTAZIONE DI ASSODIPRO A ROMA PER IL RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO DI ASSOCIAZIONE

mercoledì 21 maggio 2003

Si è svolta oggi, a Roma, una manifestazione-convegno organizzata dall’Associazione Solidarietà Diritto e Progresso (Assodipro) e dal Nuovo giornale dei Militari per chiedere che sia riconosciuto ai cittadini con le stellette il diritto di costituire e aderire ad associazioni professionali.

La manifestazione ha avuto inizio alle 12,30 con un corteo in via dei Fori Imperiali e in piazza Venezia, con bandiere e striscioni, al quale hanno partecipato, nonostante la giornata feriale, un migliaio di dimostranti.

Quindi, si è tenuto il convegno nella sede del Parlamento europeo di via IV Novembre.

Hanno aperto i lavori il presidente di Assodipro, Alberto TUZZI, e il segretario generale Emilio AMMIRAGLIA. Quindi, ha preso la parola il presidente di Euromil, SNOEP, che ha evidenziato gli impegni assunti in sede europea, da decenni, dal nostro paese per l’eliminazione delle restrizioni al diritto, per tutti i cittadini, di costituire associazioni.

Successivamente, si sono alternati numerosi ospiti, tra i quali gli onorevoli ASCIERTO (Alleanza Nazionale), NIEDDU (Democratici di Sinistra), DEIANA (Rifondazione Comunista), CARBONELLA (Margherita), MAZZUCCA POGGIOLINI (Udeur).

E’ stato molto applaudito l’intervento di Claudio GIARDULLO che ha ricordato come la sindacalizzazione della Polizia di Stato abbia permesso di migliorare fortemente il clima interno e la qualità del servizio reso ai cittadini.


Tua email:   Invia a: