MENSE E BUONI PASTO PER I MILITARI GDF, LE PROMESSE NON MANTENUTE (di Maurizio Dori)

venerdì 07 aprile 2006

Carissimi amici e colleghi, voi tutti siete a conoscenza del problema che riguarda le mense ed i buoni pasto e, soprattutto, delle gravi difficoltà economiche che la nostra Amministrazione deve affrontare sulla specifica materia.

 

Nel corso dell’anno 2005 è stata destinata, per la  gestione delle mense e dei buoni pasto, la somma di 20.082.339 euro; lo stesso importo è stato destinato anche per l’anno 2006.

 

Il Ministro aveva assicurato alla nostra Amministrazione un ulteriore finanziamento di 19 milioni  di euro che dovevano servire per attuare la chiusura di diverse mense gestite direttamente attraverso l’impiego di personale della Guardia di Finanza, andando così a sostituire questo servizio con la concessione di buoni pasto a tutti gli aventi diritto.

 

Purtroppo questa promessa non è stata mantenuta. I colleghi stanno ora scontando questo pesante stato di disagio e si trovano perennemente in contrasto con la nostra Amministrazione per cercare di ottenere  quello che è solo, semplicemente, un diritto.

 

Ancora una volta le disparità di trattamento stanno creando i soliti “figli e figliastri”.

 

Vi ringrazio per  l’attenzione  e con cordialità

 

MAURIZIO DORI

Delegato COCER GDF - IX mandato

 


Tua email:   Invia a: