IL MARESCIALLO TRINX VINCE LA SUA “BATTAGLIA”: I BAMBINI TORNANO A GIOCARE NEI CORTILI CONDOMINIALI DI TORINO

domenica 30 aprile 2006

L’8 novembre dello scorso anno avevamo dato notizia di una singolare e lodevole iniziativa del maresciallo della Guardia di finanza di Torino Salvatore TRINX, che, appellandosi alla Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia, aveva attivato l’assessore alla Polizia municipale del capoluogo piemontese per cambiare i regolamenti condominiali che impediscono ai bambini di giocare nei cortili delle loro case.

 

Ebbene, chi la dura la vince e Trinx alla fine ce l’ha fatta. La Giunta del Comune di Torino, infatti, qualche giorno fa ha modificato il regolamento di polizia urbana e i bambini potranno finalmente tornare a vivacizzare i cortili della bella e austera città dei Savoia.

 

La novità ha avuto larga eco su tutti i giornali della regione, come testimoniano gli articoli che riportiamo in allegato. Anche per questo facciamo i nostri complimenti al maresciallo Trinx e ci auguriamo che l’iniziativa possa essere replicata in altre città d’Italia. Magari - perché no? - per iniziativa di altri appartenenti alle Fiamme gialle.

 

 

 30 aprile 2006


Tua email:   Invia a: