IL SOLE 24 ORE, DOCUMENTO DURISSIMO E ASSAI POCO DIPLOMATICO DEL COCER: "ESCLUSI DALLA LOTTA ALL’EVASIONE"

giovedì 19 ottobre 2006

Per tutti gli articoli apparsi sui quotidiani nazionali in merito alla lettera aperta diffusa ieri dal Cocer GDF, riportiamo soltano il pezzo pubblicato il 19 ottobre 2006 in pag. 2 da Il Sole-24 Ore.

 

“FIAMME GIALLE, ESCLUSI DALLA LOTTA ALL’EVASIONE”

 

Insorge la Guardia di Finanza. Il Cocer (l’orgtanismo rappresentativo) delle Fiamme gialle ha inviato ieri un documento durissimo ai vertici del Ministero dell’Economia: “La lotta all’evasione fiscale è il più grande progetto di questa legge Finanziaria. Tuttavia, nel testo chiaramente si evince quali forze e quali risorse il ministro dell’Economia intende mettere in campo per raggiungere tale obiettivo: potenziamento delle Agenzie (Entrate, Dogane e Demanio) e attribuzione agli Enti locali dei poteri di accertamento”.

 

La Guardia di Finanza, insomma, sembra restare fuori. Con un linguaggio assai poco diplomatico e militare, i finanzieri del Cocer affermano: “Non intendiamo assolutamente tacere. Lanciamo un grido di allarme al Paese per denunciare una chiara volontà politica, intesa a liquidare la Guardia di finanza”.


Tua email:   Invia a: